E’ stato un weekend davvero molto intenso quello appena trascorso, con i nostri atlete e le nostre atlete che hanno gareggiato a livello provinciale, regionale e nazionale in tutti i settori possibili: giovanile, assoluto e paralimpico!

A Caorle sono andati in scena i “Campionati Italiani Cadetti/e”, con la bravissima Anita Aldrovandi che ha tenuto alti i nostri colori piazzandosi al 14° posto finale nell’affollata gara degli 80 metri piani: per lei (alla prima esperienza in campo nazionale) 10″30 in batteria e 10″49 in finale, ma con oltre due metri di vento contrario!

A Modena, per il mondo paralimpico, sono andati in scena i “Campionati Italiani di Società Assoluti”, con la conferma dell’ottimo momento di forma per il velocista Dragos Pislaras (secondo nei 100 metri T38 in 13″60) e con il promettente debutto per la lanciatrice Chiara D’Amicis (vincitrice del getto del peso F41 con la misura di 3,52 metri).

Per quanto riguarda poi le altre gare sono senza dubbio da segnalare la bella vittoria della mezzofondista Nausica Barberini Magnani nei 5 km. certificati della “Smoe Run” di San Marino con l’ottimo crono di 18’20”, il buon rientro in gara per l’altra mezzofondista Chiara Setti nei 10 km. certificati della “Stracecchignola” (39’22” il suo tempo) e i due podi conquistati dai giovanissimi Ricardo Mircan ed Asia Faldini nella campestre di Pieve di Cento nella categoria esordienti 8.