PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:16

ARGENTO  ITALIANO  PER  SIMONA !!!


 

Altro weekend, altri Campionati Italiani ed altra medaglia d'argento per i nostri portacolori!!!

Questa volta la bellissima impresa porta la firma della marciatrice Simona Bertini, splendida medaglia d'argento nei 3 km. di marcia ai "Campionati Italiani Indoor Allievi/e" che si sono svolti lo scorso fine settimana ad Ancona!!!

La medaglia è arrivata al termine di una gara che Simona ha condotto all'attacco fin dal primo metro su ritmi davvero molto importanti che le hanno consentito di staccare ad una a una tutte (o meglio quasi tutte...!) le agguerrite avversarie e chiudere le sue fatiche con il fantastico tempo di 14'07"53, suo nuovo primato personale ma soprattutto nuovo record regionale e 10° tempo all time in Italia per la categoria allieve..!!

Davvero una gran bella soddisfazione per questa giovane atleta che passo dopo passo si sta consacrando tra le più forti specialiste italiane della disciplina e che a questo punto si candida per recitare un ruolo da assoluta protagonista nella stagione outdoor ormai non più così lontana...

Sempre ad Ancona buona poi anche la prestazione della velocista Alice Manuzzi, 31^ assoluta nella sempre affollatissima gara dei 60 metri piani con il tempo di 8"03, a pochi centesimi dal crono di 7"97 che rappresenta il suo primato personale e che soprattutto le avrebbe spalancato le porte della semifinale.

Anche per lei si tratta comunque di un risultato assolutamente positivo che fa davvero ben sperare per la stagione all'aperto in cui si dividerà tra pista e pedana, essendo lei anche un'ottima saltatrice in lungo.

Nelle altre gare del fine settimana conferma poi il suo magico momento di forma la saltatrice Ilaria Mazzetti, che a Parma si è laureata campionessa regionale assoluta della specialità con un bel balzo di 5,60 metri: un bel test ed un'ulteriore iniezione di fiducia in vista dei suoi primi Campionati Italiani Assoluti in programma la prossima settimana sempre ad Ancona...

Infine buone anche le prestazioni dei nostri mezzofondisti, divisi tra strada e cross.

Nel 10000 certificato Fidal di Granarolo bel secondo posto per Pietro De Santis in 33'19" (primato personale eguagliato), incoraggiante 36'06" per Carlo Manuppella (suo secondo tempo di sempre), deludente 38'33" per Marco Simoni, buon 38'23" per Andrea Manuppella (anche per lui secondo crono di sempre) e bel 45'57" per Sara Nanni, mentre al cross regionale di Castellarano debuttano in una campestre regionale i giovani Marco Bassanelli ed Alex Chelli (93° e 114° nell'affollata prova di 1,5 km. riservata alla categoria ragazzi).

 


 


 

 

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi22
mod_vvisit_counterIeri0
mod_vvisit_counterQuesta settimana22
mod_vvisit_counterUltima settimana0
mod_vvisit_counterQuesto mese22
mod_vvisit_counterUltimo mese0
mod_vvisit_counterDall' inizio3026964

We have: 22 guests online
Il tuo IP: 52.55.177.115
 , 
Oggi: Dic 19, 2018

Sondaggi

Qual è la tua disciplina preferita
 

Chi è online

 22 visitatori online

Sponsor