ESORDIENTI   ATUTTOGAS…!!!

 

 

 

 

Una bella giornata primaverile ha fatto da cornice sabato scorso alla penultima tappa del Bologna Cross 2011 sull’ormai storico percorso di Zola Predosa, reso come sempre impegnativo e spettacolare grazie all’impegno dei nostri amici della Polisportiva Zola.

I nostri giovani “leoni” non si sono lasciati affatto intimorire dalla durezza del tracciato ed hanno sfoderato delle bellissime prestazioni che ci hanno consentito di tornare a casa con un bottino di tutto rispetto, grazie ad una vittoria, a tre secondi posti, ad un terzoe a numerosi altri piazzamenti di prestigio!!

Vediamo ora nel dettaglio i risultati di ogni categoria:

 

ESORDIENTI B – Bellissimo secondo posto per Mattia Giacomini, al primo podio della sua giovanissima carriera proprio nella gara di casa e ad un soffio da una clamorosa vittoria..!! Dietro di lui bravo anche Giovanni Drusiani che chiude 17°

 

ESORDIENTI A – Splendida doppietta nel settore maschile con i nostri due portacolori che non lasciano scampo agli avversari: Filippo Contri domina la gara dal primo all’ultimo metro e vince per distacco, ma dietro di lui bravissimo anche Luca De Santis (al primo anno di categoria) che con una bellissima volata finale riesce a difendere il suo meritatissimo secondo posto!! Ma dietro di loro sono tanti i nostri giovanissimi che si fanno valere in una delle gare più affollate del pomeriggio: Simone Busi è 8°, Sebastiano Drusiani 12°, Alfredo Alberti 20°, Leonardo Giacomini e Alessandro Cavalli 24° e 25°!

Tra le femmine è molto sfortunata Silvia Tonelli, che cade in partenza e si ritrova ultima ma è brava a non demoralizzarsi e con una bellissima rimonta riesce ad agguantare un bellissimo 11° posto, di poco davanti a Greta Gozzi (15^) e Martina Pellegrini (20^).

 

RAGAZZI/E – Solo due le nostre portacolori al via in questa categoria: sono Larissa Coralli e Anna Alberti, alle quali va il nostro applauso perchè pur non essendo specialiste delle campestri si mettono alla prova e chiudono orgogliosamente 14^ e 17^..!

 

CADETTI/E – Molto bravo tra i maschi Pietro De Santis (al primo di anno di categoria) che chiude in un ottimo sesto posto dopo essere stato in lotta per un posto sul podio fino alle battute finali, mentre tra le femmine è Silvia Becca a tenere alti i nostri colori con un bell’ottavo posto.

 

ALLIEVI/E – Sfugge di poco la vittoria a Tommaso Merighi, un po’ appesantito dai pesanti allenamenti, che stavolta si deve accontentare di un comunque più che onorevole secondo posto, mentre alle sue spalle mostra incoraggianti segnali di ripresa Pietro Postacchini che chiude sesto. Un po’ nelle retrovie invece Andrea Bonzagni, anche lui in ripresa dopo un mese quasi ininterrotto di malattia: speriamo che questo 11° posto sia solo l’inizio di unalenta ma costante risalita..!

 

JUNIOR/PROMESSE – Due biancoazzurri sul podio maschile: sono il ritrovato Jacopo Manservisi (2°) e l’atleta di casa Fulvio Favaron (3°), in ottima forma dopo la bella prestazione sulla mezza maratona di domenica scorsa. Molto bravo anche Luca Gamberini che chiude al sesto posto, mentre è solo 14° Davide Malpighi, un po’ in difficoltà su un percorso non adatto alle sue caratteristiche.

Tra le femmine è buona quarta Aline Landuzzi, dietro due forti atlete di livello nazionale.

 

SENIOR – In una gara dall’elvatissimo tasso tecnico (con atleti olimpionici e la “creme” dell’atletica italiana) fanno una bella figura i nostri portacolori, sempre nel vivo della corsa nonostante i pesanti carichi di lavoro della settimana: Yuri Maenza chiude all’ottavo posto, mentre Clarke Lind è undicesimo.

 

Ora ancora un piccolo sforzo per il “popolo delle campestri” con l’ultima prova del Bologna Cross di sabato prossimo, ma l’attenzione generale è già rivolta alla pista, dal momento che sabato e domenica al campo Baumann inizia la stagione outdoor: FORZA RAGAZZI!!!!