LEOEFULVIO  PROTAGONISTI!!

 

 

 

 

 

Weekend dedicato soprattutto alla strada quello appena concluso, con due nostri giovani portacolori protagonisti in giro per l’Italia.

La copertina spetta questa volta di diritto a Leonardo Diegoli, protagonista ad Almè (BG) nella prima tappa del Grand Prix di Marcia 2011 in una gara dall’altissimo livello tecnico ed impreziosita anche dalla presenza del campione olimpico Alex Schwazer.

Leonardo ottiene un prestigioso 21° posto complessivo (3° tra gli juniores), ma quello che più conta è il fatto che riesca a calare di quasi un minuto il suo precedente primato personale facendo fermare i cronometri sull’ottimo tempo di 48’33”!!

Questo risultato è la conferma della crescita esponenziale che sta avendo questo ragazzo che siamo sicuri ci darà grosse soddisfazioni nella stagione outdoor ormai alle porte, a partire dai campionati di società nei quali sarà uno dei pilastri della squadra!

 

Da Almè ci spostiamo a Cento, dove era in programma la tradizionale “Maratonina delle Quattro Porte”, occasione per il debutto di Fulvio Favaron sui 21,097 km.

Fulvio affrontava questa gara con l’obiettivo di fare un buon allenamento in compagnia, e non si può dire che il risultato non sia stato entusiasmante: 1h13’40” e 24° posto finale!

Ci voleva proprio una bella iniezione di fiducia per questo ragazzo che è stato un po’ perseguitato dalla sfortuna negli ultimi tempi, ma ora che può guardare avanti con maggiore fiducia e sicurezza nei suoi mezzi.

 

In conclusione è doveroso “recuperare” un risultato che non è di questo weekend ma che è comunque di grandissimo livello: due settimane fa infatti il nostro velocista Juri Vitali è stato protagonista assoluto di una manifestazione indoor a Modena, vincendo la gara sui 60 metri piani e stabilendo soprattutto il suo nuovo primato personale con 7”17.

Un applauso per Juri con la speranza che questo sia solo l’antipasto per ritoccare poi all’aperto anche i personali sui 100 e i 200..!!!