ALLIEVI“RIMANDATI”….

  

  

Si è svolta sabato e domenica a Modena la prima fase dei Campionati di Società Allievi/e, primo di una lunga serie di appuntamenti che rendono il mese di maggio uno dei più intensi ed importanti di tutto l’anno agonistico.

Purtroppo un gran numero di defezioni (alcune annunciate ed altre dell’ultima ora) hanno letteralmente decimato la formazione maschile impedendoci di coprire il numero minimo di gare necessarie per entrare in classifica, e di conseguenza a questo punto diventa decisiva la trasferta in programma tra due settimane a Piacenza per rimetterci in carreggiata ed inseguire il difficilissimo obiettivo di una qualificazione ai Campionati Italiani.

Tra coloro che però c’erano ottima la prestazione di Simone Sbalchiero, che sui 200 riesce a migliorarsi di oltre un secondo fermando i cronometri in 24”31 e portando a casa un buon 15° posto.

Bravo anche Michele Valenzano, che sabato si migliora sui cento scendendo a 12”43 e domenica sfiora il bis sui 200 chiudendo in 25”56 ad un soffio dal personale.

A livello di piazzamenti il risultato più prestigioso lo porta però a casa Pietro Postacchini, che nonostante le non perfette condizioni fisiche chiude quinto sui 1500 con 4’37”91.

Buono e soprattutto prezioso per la squadra anche l’esordio di Giacomo Ferioli, che si divide tra disco e giavellotto chiudendo rispettivamente con le misure di 17,73 e di 16,45.

Sarebbe stata davvero ottima la prestazione della staffetta 4×400 composta da Davide Pallotti, Tommaso Merighi, Pietro Postacchini e Simone Sbalchiero, capace in pista di conquistare un bel terzo posto in 3’44” ma purtroppo squalificata per un rientro troppo affrettato alla corda da parte di Tommaso..

Sfortunato infine Nossaire Khouribich che tenta di stringere i denti ma è costretto al ritiro sui 3000 a causa di problemi fisici ed intestinali.

 

Tra le femmine si confermano senza ombra di dubbio le più forti in regione le ragazze della 4×100: Laura Tinarelli, Carlotta Camilli, Marina Malossi e Caterina Martelli dominano la gara e migliorano di altri due decimi il loro fresco primato personale scendendo a 51”76, a soli 26 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani..

Personale poi anche sui 100 per Carlotta Camilli che si conferma in un ottimo stato di forma e lima ben 4 decimi al tempo dello scorso anno chiudendo decima in 13”44.

Dietro di lei bene anche Caterina Martelli che si conferma su ottimi livelli con un buon 13”55.

Infine esordio stagionale sui 400 per Laura Tinarelli che paga un pò la settimana di stop forzato a fine aprile e si deve accontentare di un 1’04”22 che è ben lontano dalle sue reali potenzialità ma che rappresenta comunque un buon punto di partenza per le prossime uscite.

 

Messo in archivio questo primo assaggio di CDS ora tutte le attenzioni sono già puntate su sabato e domenica prossima, quando ad Imola scoccherà l’ora dei CDS Assoluti..

Avremo modo di parlarne nel dettaglio nei prossimi giorni, intanto…FORZA RAGAZZI!!