GIROVAGANDO  QUA  E  LA’…

 

  

Ancora ottimi risultati per i nostri atleti impegnati in tutta Italia in manifestazioni di altissimo livello alla ricerca di tempi e misure sempre più prestigiose.

La settimana è cominciata con la bella prova di Gloria Borini nell’incontro per rappresentative regionali “under 20” che è andato in scena sabato scorso nel bellissimo impianto di Castelnovo nei Monti.

Gloria si impone nel salto in lungo con l’ottima misura di 5,56, ad un solo centimetro dalla sua miglior misura stagionale e cancellando così immediatamente la prova un po’ opaca di Ferrara di due giorni prima.

In gara sempre a Castelnovo e sempre nel salto in lungo ma nella prova maschile c’era anche il giovane Daniele Ragazzi, che con un discreto 6,28 chiude in quinta posizione al cospetto di avversari più grandi di lui.

Ma il grande protagonista della settimana è stato senza dubbio il solito Yuri Maenza, in gara martedì a Celle Ligure (SV) e ieri a Ponzano Veneto (TV) in due meeting internazionali di altissimo livello come il “23° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” ed il “Memorial Idda”.

A Celle Ligure Yuri si piazza in ottava posizione assoluta ed è addirittura il primo tra gli italiani, mettendosi alle spalle forti atleti olandesi, inglesi e francesi che erano sulla carta ben più titolati di lui. Purtroppo però ancora una volta non arriva il tempo sperato, questa volta a causa di un passaggio troppo lento a metà gara (57”5) che incide in maniera decisiva sul crono finale di 1’53”41,  comunque di ottimo livello.

Nella stessa gara buona la prova anche di Marco Simoni che con 1’55”15 si esprime vicino ai suoi limiti stagionali e si conferma in un discreto momento di forma.

Ieri sera a Ponzano si ripete più o meno la stessa situazione: passaggio molto lento ai 1000 (2’38”5) e nonostante la bella volata finale che consente a Yuri di agguantare il terzo posto in batteria il tempo è al di sopra delle aspettative: 3’53”53,  che è comunque primato stagionale a soli due decimi dal PB realizzato lo scorso anno.

La speranza è che nei prossimi appuntamenti in programma Yuri riesca finalmente a trovare una gara in cui potersi esprimere sui suoi livelli, che siamo sicuri siano superiori a quelli comunque ottimi di queste ultime uscite.

 

Prima di rituffarci nei vari Meeting fari puntati però su Modena, dove oggi e domani è in programma la seconda fase dei CDS Assoluti.

Purtroppo alcune defezioni di diverso tipo ci impediscono di schierare la migliore formazione possibile togliendoci così la speranza di una storica qualificazione alla fase Nazionale, ma nonostante tutto i ragazzi presenti daranno il massimo e grazie alla loro disponibilità la Francesco Francia sarà comunque in classifica dando così un forte segnale di unità e di spirito di squadra!

FORZA RAGAZZI, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!