GIOVANIALLA  RISCOSSA!!

 

 

 

Ottimi risultati per i nostri giovani portacolori ai Campionati Regionali Individuali Ragazzi e Cadetti andati in scena questo weekend al campo Baumann di Bologna grazie all’organizzazione della Sef Virtus Atletica.

Infatti dopo le ben 12 medaglie della settimana scorsa in occasione dei Regionali Allievi, Junior e Promesse arrivano altre 3 medaglie (un oro, un argento ed un bronzo) e tanti altri buoni risultati che confermano come il nostro settore giovanile (nostro vanto e da sempre nostro marchio di fabbrica) sia tornato ad essere vivo e florido dopo qualche anno di appannamento.

In particolare ci fanno molto piacere le due medaglie conquistate nella categoria ragazzi (categoria nella quale mancavamo sul podio dal 2007) perché premiano il grande ed accurato lavoro che i nostri tecnici del settore giovanile stanno facendo per rivitalizzare un settore che negli ultimi anni non era stato seguito a dovere ma che ora è davvero in ottime mani!!
Venendo nelle specifico alle gare del weekend sui 2 km. di marcia riservati alla categoria ragazzi il primatista regionale Alessio Bonvento si conferma il più forte in Emilia Romagna e vince il suo primo titolo regionale in 10’40”23. Davvero una stagione fantastica quella del nostro giovane marciatore che nonostante fosse al primo anno di categoria è riuscito a chiudere la stagione imbattuto in regione..!!

Altre due belle medaglie arrivano poi dalla pedana del salto in alto, grazie a Christian David Sacchetti e Cristiano Tamarozzi.

Christian è stato capace di migliorare di ben 11 cm. il suo primato personale e di conquistare così una splendida medaglia d’argento tra i cadetti, anche se rimane un pizzico di rammarico per quei 2 cm. che gli hanno impedito di conquistare il pass per i Campionati Italiani di Jesolo: appuntamento solo rimandato al prossimo anno dal momento che Christian pratica atletica solo da alcuni mesi e non può che migliorare, eproprio per questo la sua medaglia assume ancora maggior valore!

Cristiano invece conquista un brillante terzo posto tra i ragazzi, confermando così il bronzo già conquistato quest’inverno in occasione dei regionali indoor. La misura ottenuta (1,46) forse non lo soddisfa appieno in quanto in allenamento ha già dimostrato di valere misure ben superiori, ma anche lui è un semi esordiente e quindi l’esperienza accumulata di gara in gara non potrà che aiutarlo ad esprimere appieno il suo grande potenziale alle prossime occasioni.
Tra gli altri risultati si distinguono anche Serena Campioli (ottava nel peso cadette con 7,70 nonostante fosse appena tornata dalle vacanze) e Lorenzo Castaldelli, nono nei 60 metri ragazzi in 8″48: per Lorenzo forse c’è un pizzico di rammarico per un posto sul podio non impossibile da raggiungere, ma forse l’emozione ha inciso più del dovuto e comunque meritano un applauso i tanti avversari che sono stati capaci di migliorarsi e hanno dunque reso la gara più difficile di quanto non apparisse sulla carta.

 

Infine sono da citare anche Manuel Bergamini (ventiduesimo nel vortex ragazzi con la buona misura di 39,69) e soprattutto Pietro De Santis, quattordicesimo nei 2000 e diciassettesimo nei 1000 col nuovo primato personale di 3’02″08: dato che Pietro è solo al primo anno di categoria questo è solo l’inizio e l’appuntamento è già al prossimo anno..!!

Ora per i più piccoli la stagione volge ormai al termine, per i più “temerari” tra poco cominceranno le campestri ed a gennaio ci sarà per molti il temuto passaggio di categoria: allora si che si comincerà a fare sul serio..!!

A tutti loro vanno comunque i nostri complimenti per i risultati raggiunti ed un grosso “buon lavoro” per i mesi invernali di duro lavoro che li aspettano per una grande stagione 2012..!!!