RACEFORTHECURE

 

  

 

Anche quest’anno i nostri mezzofondisti non hanno voluto mancare all’ormai tradizionale appuntamento con la “Race for the cure”, gara podistica per le strade del centro storico di Bologna che unisce l’aspetto agonistico a quello benefico, essendo organizzata da “Susan G. Komen Italia” per raccogliere fondi e soprattutto sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

Il via (dato per l’occasione dalla madrina della manifestazione Maria Grazia Cucinotta) era posto all’interno dei Giardini Margherita ed il percorso si snodava per 5 km. attraverso alcune delle vie principali del centro storico di Bologna, per l’occasione chiuse al traffico: via Santo Stefano, piazza Santo Stefano, via Rizzoli, via Ugo Bassi, via Portanova, via 4 Novembre, via dell’Archiginnasio, piazza Galvani, via Garibaldi, piazza dei Tribunali, via Arienti, via Orfeo e piazza del Baraccano con arrivo di nuovo all’interno del parco dei Giardini Margherita.

I nostri portacolori si sono comportati davvero molto bene, monopolizzando il podio nella gara maschile grazie a Yuri Maenza che ha preceduto proprio sul finale i compagni di squadra e di “fuga” Fulvio Favaron e Luca Riponi col tempo di 16’30”, mentre al sesto posto con poco meno di un minuto di ritardo si è piazzato Marco Simoni.

Al femminile ottima la prova di Flavia Aleotti, al debutto in una gara così lunga: Flavia si piazza seconda con un interessante 19”25”.

Positiva ed incoraggiante anche la prova di Aline Landuzzi che si piazza sesta in 21’30” dopo una decina di giorni di riposo per uno stage scolastico all’estero e si dimostra così pronta per cominciare a pieno regime la preparazione invernale!!

Infine da sottolineare la grande impresa sportiva ed umana del nostro tecnico Tiziano Favaron che si è piazzato al sedicesimo posto in compagnia dell’amico Mauro Giusti che è stato un po’ “shakerato” con la sua carrozzina a causa dei sanpietrini del centro bolognese ma che come sempre non ha voluto mancare all’appuntamento dando una lezione di vita e di sport a tutti quanti…. GRAZIE MAURO!!