RICOMINCIANOICROSS…!!!

 

 

Non si è ancora spento l’eco delle ultime gare in pista che è già iniziata la stagione dei cross con la prima prova autunnale del Bologna Cross, classico circuito di corse campestri provinciali che ci accompagnerà fino a marzo.

La prima prova è andata in archivio sabato scorso a San Giovanni in Persiceto, e per i nostri colori è stato davvero un ottimo inizio grazie a ben due vittorie e a tanti ottimi piazzamenti portati a casa dai tanti ragazzi presenti nelle diverse categorie.

Nei 500 metri previsti per la categoria degli esordienti B (2001-2002) si comporta davvero molto bene il giovanissimo Mattia Giacomini che giunge quarto al termine dell’ormai classica “volatona” finale che ha visto coinvolto anche il più piccolo Matteo Rizzi, quattordicesimo al traguardo.

Tra gli esordienti A si confermano i più forti sugli 800 metri previsti Luca De Santis e Filippo Contri che realizzano l’ennesima doppietta, la terza consecutiva nelle ultime tre prove anche se questa volta, al contrario delle ultime occasioni, è il più giovane Luca a spuntarla su Filippo con una bellissima volata. In questa categoria è poi da sottolineare anche l’ottimo quinto posto di Yannick Tourè in una disciplina certamente non adatta alle sue caratteristiche, e le belle prove importanti per la classifica a squadre di Leonardo Giacomini (20°), Alessandro Berrè (23°) e Massimo Biagi (25°).

Nella stessa categoria ma al femminile si difende molto bene la giovanissima Silvia Tonelli che coglie un ottimo 13° posto ed anche Greta Gozzi che è invece 19^.

Tra i ragazzi è da applaudire l’impegno dimostrato da Manuel Bergamini e Lorenzo Castaldelli, impegnati in questo caso in gare non proprio adatte alle loro caratteristiche ma comunque autori di due belle prove che consentono loro di giungere rispettivamente al 10° e 12° posto.

Tra i cadetti ottima la prova di un Pietro De Santis in grande crescita che comincia a raccogliere i frutti del grande impegno dimostrato in allenamento: per lui un prestigioso secondo posto ed una gara sempre all’attacco, complimenti!

Tra gli allievi sfiora il podio piazzandosi al quarto posto Andrea Bonzagni, ma anche per lui i miglioramenti rispetto al passato sono evidenti e se finalmente la sfortuna lo lascerà stare consentendogli di allenarsi con costanza e senza intoppi siamo sicuri che in pista lo vedremo sicuro protagonista.

Nella categoria junior/promesse non conosce avversari il giovane Fulvio Favaron che si toglie lo sfizio di vincere anche la gara assoluta svolgendo un buon allenamento utile in questa fase di inizio stagione.

Al termine di questa prova la classifica giovanile maschile ci vede sempre al secondo posto ma distanziati di soli 67 punti dalla prima classificata a cui abbiamo “rosicchiato” una ventina di punti e con ancora due prove in calendario tutto è possibile: appuntamento per tutti quindi al 26 novembre quando a Castenaso cercheremo l’aggancio..!!!