E’ DI NUOVO TEMPO DI CROSS…!!


 

 

Dopo la pausa del mese di febbraio è ripartito lo scorso weekend il circuito di campestri “Bologna Cros 2012” che prevede in questo mese di marzo ben tre prove in tre weekend consecutivi prima di lasciare finalmente spazio alle gare su pista.

Nella prima delle tre prove previste (andata in scena sabato scorso 17 marzo presso il parco del Tintoretto di Bologna) sono arrivate due belle vittorie ed un ottimo terzo posto  per i nostri colori, oltre  ad altri preziosi piazzamenti che ci hanno consentito di portare a casa punti importanti per la classifica maschile a squadre che ci vede ora al secondo posto.

 

ESORDIENTI  B: Quarto posto per il bravissimo Federico Romagnoli che con grande generosità conduce per buona parte di gara ma nel finale deve cedere qualche posizione.

Dietro di lui bravo anche il giovanissimo Tommaso Contri (13°)

ESORDIENTI  A: Ennesima vittoria per il poliedrico Luca De Santis che si conferma imbattibile sia nel cross che nelle indoor, ma si comporta molto bene anche il suo compagno Riccardo Beltrandi che chiude 10°.

Tra le femmine si ferma per l’ennesima volta ai piedi del podio una bravissima e combattiva Silvia Tonelli (5^) che si conferma sempre su ottimi livelli.

RAGAZZI/E: Filippo Contri (al primo anno nella categoria) conquista una splendida medaglia di bronzo, mentre tra le femmine Greta Gozzi e Francesca Matteuzzi si difendono bene anche su una distanza non molto adatta alle loro caratteristiche e si piazzano rispettivamente 13^ e 15^.

CADETTI/E: Davvero bravissimo in questa categoria il giovane Manuel Bergamini che porta a casa un ottimo 5° posto dimostrandosi sempre più a suo agio su distanze medio-lunghe..

ALLIEVI/E: Nella gara maschile splendida vittoria per il bravissimo Andrea Bonzagni che lascia distante oltre 20” il secondo classificato e può così festeggiare la sua prima vittoria nel Bologna Cross a conferma di un ottimo momento di forma e di una crescita continua e costante.

MASTER M 35: Si rivede in gara in una competizione di cross l’ormai ex velocista Alessio Giordani, bravo a cogliere un bel 5° posto ed a renderci presenti anche in questa per noi nuova categoria..!

In contemporanea a questa prova del Bologna Cross sono poi andate in scena altre due importanti manifestazioni che ci hanno privato di un paio di uomini importanti, ovvero i Campionati Regionali Individuali di Cross e la terza prova del Grand Prix Regionale di Marcia.

Nel primo appuntamento discreto 12° posto tra i cadetti per un Pietro De Santis che deve ancora prendere confidenza con palcoscenici così affollati ed importanti, mentre nel secondo ennesima vittoria per il nostro specialista Alessio Bonvento che si è imposto con il tempo di 10’41”5 confermandosi per l’ennesima volta il più forte  della categoria in ambito regionale.