BRAVISSIMAVALENTINA!!!

 

 

 

Si è svolto ieri sera il tradizionale “Ferrarameeting”, uno degli appuntamenti classici per quanto riguarda i meeting infrasettimanali regionali.

La notizia più importante per i nostri colori arriva dalla pedana del salto in alto grazie all’ottima Valentina Gallerani, bravissima a valicare l’asticella posta ad 1,53 ed a regalarci così punti importanti e preziosissimi per  la classifica dei campionati di società.

Dalla pedana del salto in lungo arriva invece la prima delle due vittorie della serata, grazie a Maria Elena Biscaro che si impone con un sempre ottimo 5,38, mentre è quinta la più giovane Laura Fabbri con 4,72, misura che le regala però il terzo posto tra le allieve.

L’altra vittoria della serata arriva dalla gara dei 100 metri e porta la firma della giovane velocista Laura Tinarelli, che si conferma sempre su ottimi livelli con un 12”66 che rappresenta uno dei suoi migliori tempi di sempre.

Sempre sui 100 metri ma al maschile ottima prova anche per il saltatore Daniele Ragazzi, che nonostante un fastidioso vento contrario (-1.7) stampa un interessante 11”70 in una disciplina ovviamente non propria sua.

Sui 1500 maschili buona la prova di Tommaso Merighi, che si conferma su buoni livelli con un 4’03”98 che gli consente di piazzarsi al quarto posto, mentre Luca Riponi paga la fatica delle tante gare dell’ultimo periodo e si deve accontentare di un anonimo 4’12”90 che ovviamente non può soddisfarlo.

Non sembra invece accusare la stanchezza il più giovane Andrea Bonzagni, bravissimo a migliorarsi per l’ennesima volta in stagione (ormai abbiamo perso il conto..!) ed a fermare i cronometri in un buon 4’30”46.

Sulle pedane dei lanci buone le prove per il sempre più convinto Maurizio Nadalini, bravissimo a migliorarsi nel peso fino ad 8,59 ed a confermarsi nel disco con 23,76.

Dopo questa gara si aprono le ultime due settimane utili per acquisire punteggi per i campionati di società, e già domenica un gruppo di ragazze partirà alla volta di Firenze per migliorare i già ottimi risultati conseguiti finora: l’obiettivo per le donne è avvicinare il più possibile i 12.500 punti, mentre per gli uomini speriamo di toccare i 12.000….FORZA RAGAZZI!!