BENTORNATACARLOTTA!!!

 

 

 

Domenica scorsa 1 luglio un coraggioso gruppo di nostre atlete ha sfidato il caldo torrido di questo periodo e si è recato a gareggiare nell’afosa Firenze, con l’obiettivo di migliorare alcuni risultati per i campionati di società.

La notizia più bella arrivata da questa trasferta toscana è senza dubbio il ritorno su ottimi livelli dell’eptatleta Carlotta Camilli, finalmente in ripresa dopo una serie di fastidiosi infortuni che le hanno purtroppo negato la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria sia nell’eptatlon che nel lancio del giavellotto.

Carlotta si è prima “scaldata” nel lancio del disco scagliando l’attrezzo a 25,20 metri (sua seconda misura di sempre), poi si è scatenata nel lancio del giavellotto stabilendo l’ottima misura di 36,99 metri, con un miglioramento di circa due metri e mezzo rispetto al suo precedente record personale che risaliva allo scorso anno.

Tutto questo nonostante le sue ancora non perfette condizioni fisiche le abbiano impedito di utilizzare la rincorsa completa, ulteriore segnale che i margini di miglioramento per questa giovane atleta sono ancora davvero consistenti.

Sulla pista dello stadio “Ridolfi” l’altra grande protagonista è stata poi la bravissima Elisabetta Magnaterra, che si è cimentata di nuovo sulla gara dei 400 hs dopo la brutta caduta nella prima uscita di Modena.

Elisabetta ha migliorato di oltre 5” il suo primato fermando i cronometri in un buon 1’12”51, tempo che garantisce alla squadra un bottino davvero prezioso di punti in una gara sempre molto impegnativa e rischiosa.

Non  riescono invece a migliorarsi ma ripetono quasi al centesimo il tempo di Sasso Marconi (4’17”30 contro 4’17”29) le quattro ragazze protagoniste della 4×400, ovvero Elisabetta Magnaterra, Aline Landuzzi, Flavia Aleotti e Laura Tinarelli, davvero brave a provarci (ed a rinunciare per questo alla partita dell’Italia…!) ma fortemente penalizzate da un clima davvero proibitivo per una gara così impegnativa..

Ora per quanto riguarda i campionati di società rimangono ancora alcuni appuntamenti fondamentali per “coprire” l’ultima gara che ancora manca e per eventualmente migliorare alcuni punteggi non del tutto soddisfacenti, dopodiché occorrerà aspettare la pubblicazione delle classifiche nazionali per vedere  in che posizione siamo riusciti a classificarci.

Intanto un grosso ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando al massimo per raggiungere il migliore piazzamento possibile nonostante il terremoto, gli infortuni ed il caldo..!!