MINIMOPERILARIA!!!

 

 

  

Non finiscono di stupire le nostre giovani saltatrici, sempre più protagoniste nei vari meeting regionali in cui stanno cogliendo tantissime vittorie ed una marea di primati personali.

L’ultima impresa è stata realizzata giovedì scorso sulla pedana di Ferrara in occasione del meeting “Atleticalasera” grazie alla più giovane del gruppo, l’allieva Ilaria Mazzetti.

La nostra giovane portacolori (al primo anno di categoria) è infatti riuscita finalmente a centrare il minimo per i Campionati Italiani Allieve grazie ad un bellissimo salto di 5,21 metri, misura che supera di un centimetro il limite richiesto e di due il suo vecchio primato personale.

Grazie a questo risultato diventano ben 13 i nostri atleti che tra attività indoor ed outdoor hanno conseguito uno o più minimi per i campionati italiani di categoria ed assoluti, un numero davvero consistente che ci riempie di orgoglio e che conferma una volta di più le qualità dei nostri ragazzi e soprattutto la bontà del lavoro svolto dal nostro staff tecnico.

Con la misura ottenuta Ilaria si è anche piazzata al terzo posto nella gara assoluta, che tra l’altro è stata vinta dalla sua compagna Maria Elena Biscaro con la misura di 5,37.

Nella gara di salto triplo è invece seconda la loro compagna di allenamenti Valentina Gallerani, che con 11,60 non riesce a migliorarsi rispetto alla bella prova della settimana precedente a Reggiolo ma si conferma comunque in un ottimo momento di forma.

Nelle altre gare bella e netta affermazione sui 200 femminili per la junior Laura Tinarelli che stampa un buon 26”54 controvento, mentre nella stessa gara al maschile buone le prove dell’allievo Simone Sbalchiero (24”08) e del senior Alessandro Trapezio che all’esordio sulla distanza ferma i cronometri in un buon 25”62.

Altre buone notizie arrivano poi per la nostra società dalle pedane dei lanci: Katia Alvisi vince la gara del lancio del martello con un buon 35,61, mentre Carlotta Camilli è quarta nel getto del peso migliorando per ben tre volte il suo primato personale fino ad un buon 9,39.

Sui 400 hs sale sul podio Federico Camilli con un buon 57”45, mentre negli 800 discrete le prove dei  nostri mezzofondisti Luca Riponi, Tommaso Merighi e Marco Simoni che al termine di una gara abbastanza tattica si piazzano rispettivamente 4°, 5° e 7° con i tempi di 1’57”83, 1’58”31 ed 1’59”41.

Infine sugli 800 donne buona la prova per Aline Landuzzi che con 2’31”24 sfiora il personale e si piazza al 9° posto complessivo.

 

Il meeting di Ferrara era l’ultima prova disponibile per ottenere i punteggi per la prima fase dei Campionati di Società, fase che qualificherà le prime 48 società classificate alle finali nazionali.

La squadra femminile ha concluso con l’ottimo punteggio di 12646 punti ottenuti in 18 gare diverse, con una media per gara di 702,6 punti.

Un punteggio davvero notevole che va oltre le nostre più rosee aspettative e per il quale non possiamo che ringraziare tutte le atlete (ed i tecnici ovviamente!) che hanno dato davvero il massimo per il raggiungimento del migliore punteggio possibile.

La squadra maschile chiude invece con 11129 punti in sole 17 gare, a causa di alcuni infortuni e di alcuni episodi molto sfortunati che ci hanno impedito di completare le 18 gare possibili.

Un applauso comunque anche in questo caso a tutti i ragazzi che si sono impegnati al massimo delle loro possibilità, con la speranza che il prossimo anno la sorte sia più benevola con noi..!!