RAGAZZE57esimeINITALIA!!!

  

  

 

Nei giorni scorsi sono state pubblicate le classifiche ufficiali dei Campionati Italiani di società assoluti, rinnovati a partire da quest’anno sia per quanto riguarda il regolamento che per quanto riguarda lo svolgimento della fase regionale.

I risultati per quanto riguarda i nostri colori sono stati davvero soddisfacenti, anche se i comunque ottimi punteggi ottenuti non sono stati sufficienti per la conquista delle tanto agognate finali nazionali.

La squadra femminile si è piazzata al 57° posto complessivo con 12646 punti, ottenendo così il miglior risultato degli ultimi 20 anni e soprattutto confermando il trend di costante crescita che ha caratterizzato le ultime stagioni (83° posto nel 2008, 75° nel 2009 e 65° nel 2010).

Tra l’altro il fatto che questo risultato sia stato ottenuto da una formazione davvero molto giovane (l’età media delle 10 atlete che hanno contribuito ad ottenere i 18 punteggi è inferiore ai 20 anni, con una solo atleta oltre i 23 anni) non può che regalarci grandi speranze per il futuro, anche perché il 48° posto (l’ultimo utile per la qualificazione alle finali) è distante solo 600 punti….

A livello maschile le cose sono andate ovviamente meno bene, in quanto a causa di alcuni gravi infortuni e delle due sfortunate prove del nostro ostacolista non siamo riusciti a completare le 18 gare richieste dal regolamento ed piazzarci così nella classifica definitiva che ci avrebbe visto piazzarci intorno all’80° posto.