ULTIMISPRAZZIDISTAGIONE…

  

 

Non sembrano avere nessuna intenzione di andare vacanza i nostri atleti, ancora in grande forma nonostante l’aria delle vacanze sia sempre più intensa e vicina!!

Mercoledì scorso sono state soprattutto le ragazze ad essere grandi protagoniste dell’ormai tradizionale meeting “Pistasera” di Massalombarda, mentre martedì sono stati di nuovo i mezzofondisti a mettersi in luce nella seconda tappa del “Gran Premio del mezzofondo” di Trento.

A Massalombarda bella e netta affermazione nella gara del lancio del giavellotto per la junior Carlotta Camilli che si è confermata oltre i 35 metri con un ottimo 35,53, mentre nella pedana del salto in lungo ha confermato il suo ottimo momento di forma l’allieva Ilaria Mazzetti che si è piazzata al secondo posto con il suo nuovo primato personale di 5,28 metri.

Davvero un ottimo risultato per questa giovane atleta che solo pochi giorni fa è finalmente riuscita ad ottenere il tanto agognato minimo per i Campionati Italiani e che a settembre sarà quindi chiamata a tenere alti i nostri colori nella rassegna tricolore allievi/e di Firenze.

Per quanto riguarda il settore maschile discrete le prove di Alessandro Trapezio (12”48 sui 100 nonostante un metro di vento contrario che lo ha sicuramente penalizzato) e di Luca Gamberini che ha svolto un buon allenamento sulla per lui inusuale distanza dei 400 metri, chiusi in 57”14.
Lo stesso Luca si è però ben difeso martedì a Trento in quello che è stato il suo esordio stagionale sugli 800: per lui un discreto 2’03”45 che rappresenta un buon punto di partenza verso le gare di settembre dopo alcuni mesi davvero tribolati e sfortunati.

 A Trento buona anche la prova di Aline Landuzzi, che in gara sulla stessa distanza ha chiuso in 2’32”11 a meno di un secondo dal suo primato stagionale.

Con queste due gare si è chiusa ufficialmente la prima parte di stagione e sono cominciati gli allenamenti in vista di un intenso mese di settembre che come sempre avrà come momenti clou i campionati regionali per quasi tutte le categorie (dai ragazzi fino alla promesse) ed i campionati Italiani allievi e cadetti.