STAFFETTEPIGLIATUTTO !!

 

    

 

Il mese di settembre è da sempre un mese particolarmente ricco di gare su strada ed in particolare di staffette, manifestazioni sempre molto belle e divertenti anche perché spesso inserite all’interno di feste di paese che creano un bel clima di aggregazione e di familiarità.

Quest’anno anche i nostri mezzofondisti e le nostre mezzofondiste, approfittando della non contemporaneità con le gare in posta, hanno voluto mettersi alla prova in queste competizioni che sono solitamente “terre di conquista” per gli specialisti delle corse su strada, ed il risultato è stato un incredibile 4 su 4 che ci dà grande soddisfazione …. e che ha contribuito a riempire le dispense dei nostri staffettisti con pasta e prosciutti vari …!!

La prima occasione è stata la tradizionale “Staffetta Settembrina” andata in scena giovedì 13 settembre a Pieve di Cento, località tra l’altro duramente colpita dal terremoto di pochi mesi fa.

Nella 3×1000 femminile le tre ragazze Elisabetta Magnaterra, Aline Landuzzi e Flavia Aleotti non hanno lasciato scampo alle avversarie e si sono imposte nettamente con il tempo di 10’35”, mentre tra gli uomini Marco Simoni, Tommaso Merighi e Luca Riponi hanno avuto ragione delle agguerrite formazioni del Grottini Team e dell’Atletica Castenaso con il tempo di 8’55”.

Lunedì 17 i nostri alfieri hanno poi concesso il bis, andando ad imporsi anche nell’ormai classica “Staffetta dell’Uva” di Castenaso che prevedeva una 3×1500 per le donne ed una 4×1500 per gli uomini.

Le stesse tre ragazze di Pieve hanno confermato la loro superiorità sulle avversarie andando a cogliere la vittoria in 15’12”, mentre gli stessi tre ragazzi ben supportati dalla new-entry Fulvio Favaron si sono imposti in 16’21” andando così a confermare il successo dello scorso anno!!