RAGAZZI E CADETTI ALLA GRANDE!

 

Ottimi risultati per i nostri giovani atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/eimpegnati sabato e domenicanei Campionati Regionali Individuali di categoria che si sono svolti sulla pista e sulle pedane dell’impianto di Reggiolo (RE).

I nostri 6 atleti in gara sono infatti  riusciti a conquistare una medaglia d’argento, due quarti e due ottavi posti, ma quello che conta maggiormente è che sono riusciti a stabilire la bellezza di 6 primati personali, dimostrando così la bontà del lavoro svolto durante i mesi estivi e nel corso del raduno di Senigallia.

La medaglia d’argento l’ha portata a casa nella categoria ragazzi il marciatore Alessio Bonvento, secondo in 10’18”03 al termine dei 2 km. previsti per la sua categoria.

Inutile negare che Alessio era il favorito della gara in virtù di una imbattibilità che in campo regionale durava da 2 anni, ma in questa occasione ha trovato un avversario davvero ostico a cui vanno i nostri complimenti e che siamo sicuri sarà un bello stimolo per il nostro Alessio per i prossimi anni!

Tra i cadetti il grande protagonista di questa due giorni è stato senza dubbio il giovane Cristiano Tamarozzi, 4° nel salto in alto con 1,72 e 12° negli 80 metri piani con 10”03.

In entrambe le gare Cristiano ha demolito i suoi precedenti primati personali (1,69 e 10”32) e soprattutto si è piazzato primo tra i nati nel 1998, facendo così capire a tutti i suoi avversari che il prossimo anno chi vorrà imporsi in regione dovrà senza dubbio fare i conti con lui..!!

Sempre nella categoria cadetti doppio primato anche per il mezzofondista Pietro De Santis, autore di due bellissime prove che gli hanno consentito di piazzarsi all’ottavo posto sia nei 1000 che nei 2000 metri con i tempi di 2’52”53 e 6’18”70.

Leggermente in ombra invece il velocista Lorenzo Castaldelli, 23° negli 80 piani con 10”53, ma visto che si tratta di un atleta al primo anno di categoria non abbiamo dubbi che il prossimo anno le cose andranno in maniera ben diversa..!

Tra le ragazze davvero bravissima la giovanissima Greta Gozzi, anche lei in grado di ottenere due nuovi primati personali in entrambe le gare a cui ha preso parte.

Nel salto in alto Greta si è migliorata di ben 6 cm, valicando l’asticella posta ad 1,34 e conquistando così un bellissimo quarto posto, mentre nei 60 hs il miglioramento è stato di mezzo secondo (da 11”75 a 11”27) e le ha consentito di piazzarsi al 12° posto complessivo.

Questi risultati assumono poi un valore ancora maggiore se consideriamo che Greta è solo al primo anno della categoria ragazze, e dunque il prossimo anno potrà davvero togliersi delle belle soddisfazioni!

Nella gara dei 60 hs ostacoli brava anche la velocista Francesca Matteuzzi, che nonostante un problema sull’ultimo ostacolo quando era in netta rimonta chiude comunque al 24° posto con 12”33.