RACEFORTHECURE2012

 

 

Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice alla sesta edizione della “Race for the Cure”, corsa benefica di 5 km. per il centro storico di Bologna con partenza ed arrivo all’interno del parco dei Giardini Margherita.

Dopo i circa 10000 partecipanti del 2011 quest’anno i dati ufficiali parlano di addirittura 11000 persone al via, e tra di essere c’erano anche alcuni nostri rappresentanti che sono stati i grandi protagonisti delle due gare competitive.

Tra i maschi Tommaso Merighi e Luca Riponi hanno realizzato una bellissima doppietta, dando vita tra l’altro ad una entusiasmante battaglia che solo negli ultimi 500 metri si è risolta a favore del primo dei due, che si è imposto con il buon tempo di 16’20”.

Dietro di loro però molto buono anche il comportamento di Danilo Vaccalluzzo, Marco Simoni e Pietro Postacchini, rispettivamente 4°, 5° e 6° al traguardo e protagonisti anche loro di una bella gara che li ha visti in lotta fino alla fine per queste tre posizioni a ridosso del podio.

Poco più indietro si sono poi comportati molto bene anche Alessio Giordani (21°) e Federico Camilli (30°), entrambi non certo specialisti di queste distanze ma comunque autori di una bella prova e di un positivo allenamento.

 Infine, sempre per quanto riguarda la gara maschile, merita ovviamente una menzione speciale il bravissimo Fulvio Favaron, capace di chiudere i 5 km del percorso in 14^ posizione assoluta col tempo di 18’48” insieme all’amico e compagno di viaggio Mauro Giusti, atleta disabile che è diventato una presenza fissa di questa manifestazione e che ha ricevuto un premio speciale dagli organizzatori all’interno della cerimonia di premiazione.

Tra le donne è poi arrivata un’altra doppietta per i nostri colori, con Flavia Aleotti che ha letteralmente dominato la gara chiudendo con l’ottimo tempo di 18’51” e con Aline Landuzzi che si è guadagnata il secondo gradino del podio con il buon tempo di 20’20”.