BRAVAILARIA !!!

 

 

Ai Campionati Italiani individuali Allievi/e di Firenze ottima prestazione della nostra giovane portacolori Ilaria Mazzetti che nella gara del salto in lungo femminile si è piazzata al 22° posto su un lotto di ben 42 atlete partecipanti!!

Davvero un bel risultato per questa giovane atleta che è solo al primo anno della categoria allieve e che soprattutto era all’esordio in un Campionato Italiano Individuale.

In una gara davvero molto affollata Ilaria ha cominciato con un buon salto di 4,96 metri, per poi continuare con un “normale” 4,76 che testimoniava comunque il suo buon feeling con la pedana dello stadio “Ridolfi” del capoluogo toscano.

Ma è stato nel terzo saltoche la nostra saltatrice ha compiuto davvero un piccolo capolavoro, atterrando a 5,10 metri nonostante un fortissimo vento contrario di 3,7 metri che le ha probabilmente impedito di avvicinare il suo primato personale e di conquistare così un prestigioso piazzamento a ridosso delle prime 10.

Per lei comunque la soddisfazione di avere sensibilmente migliorato la sua posizione di iscrizione (era 39^…) ed anche quella di essersi piazzata al primo posto tra le 6 rappresentanti dell’Emilia Romagna, oltre alla consapevolezza che il prossimo anno si potrà lottare per traguardi ancora più prestigiosi…!!