OTTIMIRISULTATIAREGGIO!

 

  

 

Si avvia ormai verso il termine la lunga stagione outdoor 2012 ma i nostri ragazzi hanno ancora tante energie da spendere e tanta voglia di gareggiare ed infatti domenica scorsa ben 17 di loro si sono recati a Reggio Emilia per uno degli ultimi appuntamenti dell’anno, il tradizionale “Palio Città del Tricolore”.

Il bilancio di questa trasferta reggiana non può che essere positivo sia per i risultati ottenuti (una vittoria ed altri tre piazzamenti sul podio) che soprattutto per il grande entusiasmo che in questo inizio di stagione stanno dimostrando i nostri ragazzi e che ci fa davvero ben sperare per una grande stagione 2013!!

Da un punto di vista agonistico davvero di grandissimo livello il risultato di Luca De Santis, dominatore della gara dei 600 metri esordienti A con l’ottimo tempo di 1’47”4, primato personale e nuovo record sociale della categoria con un miglioramento di circa 3” sul crono ottenuto a maggio.

Nella stessa categoria ottimo anche il risultato del suo compagno Marco Castaldelli, 2° nel lancio del vortex con l’interessante misura di 39,92 metri che anche in questo caso rappresenta il suo nuovo primato personale e soprattutto il nuovo primato sociale under 12.

Non riesce invece a migliorare il suo primato sociale nei 600 femminile la comunque bravissima Silvia Tonelli, 6^ al traguardo con il tempo di 2’10”2 che è davvero vicinissimo al 2’09”70 realizzato anche in questo caso nel mese di maggio.

Sempre per quanto riguarda gli esordienti bravissimi anche Simone Sandri (8”4 nei 50 metri piani esordienti A) e Josuè Cavazzi (8° nei 600 metri esordienti B con 2’28”6), entrambi all’esordio in una competizione agonistica ufficiale.

Passando alla categoria ragazzi e ragazze bravi i due maschietti Yannick Tourè ed Alessio Bonvento, con il primo che si è piazzato 4° nel salto in alto (1,28 la sua misura) ed il secondo che nei 1000 si è piazzato al 6° posto con il tempo di 3’28”4, molto vicino al suo primato personale.

Tra le femmine sono state ben sei le nostre atlete al via nell’affollatissima gara dei 60 metri piani che ha visto sui blocchi di partenza oltre 50 atlete..!

Alla fine la migliore della nostre al traguardo è stata Francesca Matteuzzi (13^ assoluta con 9”1) ma dietro di lei molto brave anche Sara Grillini con 9”5 (prima gara in assoluto per lei), Nicoletta Martelli con 9”6 (primato personale eguagliato), Giulia Brolis con 10”3 (primato eguagliato), Sara Gheduzzi con 10”6 (primato eguagliato) e Giulia Brown con 10”7 (all’esordio in una gara ufficiale).

Nel salto in lungo buona anche la prova di Greta Gozzi, 5^ con la buona misura di 3,79 metri.

Tra i cadetti infine doppietta sul podio degli 80 metri piani per i nostri due portacolori Cristiano Tamarozzi e Lorenzo Castaldelli, secondo e terzo con lo stesso tempo di 9”8 che per Lorenzo rappresenta anche il nuovo primato personale.