RECORDREGIONALEPERALESSIO!!

 

 

Due settimane fa avevamo usato queste parole per commentare il secondo posto del nostro Alessio Bonvento sui 2 km. di marcia ai Campionati Regionali Individuali Ragazzi di Reggiolo: “(…) ma in questa occasione ha trovato un avversario davvero ostico a cui vanno i nostri complimenti e che siamo sicuri sarà un bello stimolo per il nostro Alessio per i prossimi impegni!”.

Siamo davvero molto contenti di essere stati “buoni profeti”, ed infatti a solo 15 giorni di distanza il nostro giovane marciatore si è preso una bellissima rivincita nei confronti dei suo forte avversario (Riccardo Orsoni dell’atletica Interflumina) imponendosi nel tradizionale “Trofeo delle Province” e soprattutto stabilendo con 9’53”23 il nuovo record regionale della categoria ragazzi!!!

Davvero una bellissima prestazione per Alessio che a Castelfranco Emilia ha disputato la sua ultima gara su pista di questo  2013 e che soprattutto ha così concluso nel migliore dei modi la sua avventura nella categoria ragazzi, scendendo per la prima volta sotto il muro dei 10’.

Con questo tempo tra l’altro Alessio si inserisce ai primi posti della graduatoria nazionale di categoria, ottimo biglietto da visita per il prossimo anno quando, nella categoria cadetti, si comincerà a “fare sul serio”…!!

Inoltre grazie alla vittoria di Alessio la rappresentativa bolognese è riuscita a conquistare un ottimo 2° posto nella classifica a squadre, dietro la forte compagine di Parma ma davanti alle formazioni di Modena, Reggio Emilia, Forlì e tutte le altre.