ENPLEINMASCHILENELCROSS!

 

 

 

Su un terreno reso decisamente “pesante” dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni si è corsa sabato la settima prova del “Bologna Cross 2012”, l’ultima di questo trittico che si è sviluppato in poco più di dieci giorni tra la fine di ottobre ed i primi di novembre.

Davvero bravissimi i nostri portacolori che in questa occasione si sono davvero superati portando a casa la bellezza di quattro vittorie, un secondo e tre terzi posti nelle diverse categorie in cui erano impegnati, riuscendo tra l’altro nell’impresa di salire sul podio in TUTTE le categorie maschili dagli esordienti fino alle promesse, segno di una grande compattezza e solidità di squadra.

In attesa dei risultati completi (che purtroppo non saranno probabilmente disponibili prima di una decina di giorni) vediamo chi sono stati i nostri giovani rappresentanti che si sono messi maggiormente in luce nelle diverse categorie.

 

ESORDIENTI  B: Dopo il secondo posto di sabato non sfugge questa volta la vittoria al grintosissimo Josuè Cavazzi, bravissimo a cogliere il successo al termine di una volata bellissima e davvero molto spettacolare.

 

 ESORDIENTI  A: Continua a salvaguardare la sua imbattibilità il bravissimo Luca De Santis, autore della solita cavalcata solitaria che gli ha consentito di cogliere la settimana vittoria consecutiva. Tra le femmine bravissima la giovane Emma Pieri che coglie un prestigioso terzo posto al termine di un’ottima gara condotta sempre nelle posizioni di testa.

RAGAZZI: Dopo gli impegni nelle gare nazionali di marcia che gli hanno fatto saltare le ultime due prove si rivede sui prati il mezzofondista/marciatore Alessio Bonvento, ottimo terzo al termine di una bellissima rimonta finale che l’ha portato a sfiorare addirittura il secondo posto. 

CADETTI: Primo podio dell’anno per Pietro De Santis, ottimo terzo al termine di una gara in cui si è però un po’ perso nelle fasi decisive, ma dietro di lui cresce decisamente bene anche la “novità” Daniele Montecalvo, 4° al traguardo ed autore di una prova coraggiosa e molto grintosa.

 

ALLIEVI/E:  Secondo successo consecutivo per Andrea Bonzagni, dominatore della gara e protagonista di una gara in fuga dal primo all’ultimo metro.

  

JUNIOR/PROMESSE: Doppietta in questa categoria per i nostri due portacolori, Fulvio Favaron e Luca Gamberini, con il primo che giunge addirittura secondo assoluto e si dimostra così in una buona condizione di forma ed il secondo che nonostante un leggero calo finale riesce a conservare la seconda piazza difendendola dal ritorno degli avversari.