UN  BUONTESTAMOLINELLA

 

 

Prima uscita stagionale per i nostri mezzofondisti che domenica scorsa hanno testato la loro condizione sui 14 km. della tradizionale “Camminata La Vallazza” di Molinella, portando a casa ottimi risultati che fanno davvero ben sperare in vista della prossima stagione invernale 2013.

Tommaso Merighi e Luca Riponi sono stati autori di una bella gara tutta in rimonta che li ha visti giungere rispettivamente 11° e 12° al traguardo con i tempi di 48’33” e di 48’47”, tempi di buon valore soprattutto se paragonati alle loro precedenti esperienze su distanze così lunghe.

Dietro di loro sono giunti quasi appaiati altri quattro dei nostri portacolori al via, con Danilo Vaccalluzzo (52’42” il suo tempo) che proprio nel finale ha allungato ed ha avuto la meglio su Pietro Postacchini (52’47”), Nicola Dattesi (52’52”) ed Andrea Tarsi (53’10”).

Un po’ più attardati invece Marco Simoni (55’55”) e Francesco Sicurelli (56’50”), autori comunque di un utile allenamento in vista dei prossimi impegni.

Tra le donne grandissima prova per Flavia Aleotti, 5^ assoluta con l’ottimo tempo di 58’28” che testimonia l’ottimo stato di forma di questo periodo, mentre Aline Landuzzi è stata fortemente penalizzata e limitata da alcuni problemi fisici che l’hanno costretta più volte a fermarsi ed a chiudere in un anonimo 1h11’17”.

Nella categoria ragazzi infine buon terzo posto per il marciatore/mezzofondista Alessio Bonvento, che ha concluso i 1300 metri previsti per la sua categoria in 4’50”