ANCORACROSSACASTENASO!

 

  

 

A distanza di sette giorni dall’ottavaprova del Bologna Cross alcuni dei nostri mezzofondisti sono ritornati sui prati di Castenaso per disputare il “Campionato Provinciale Uisp di corsa campestre” e svolgere così un ulteriore allenamento di cross in vista dei  prossimi importanti impegni del mese di gennaio.

Nella categoria ragazzi bella affermazione per il giovane Alessio Bonvento che si impone in maniera abbastanza netta su un percorso reso piuttosto pesante e fangoso dalle abbondanti piogge dei giorni che hanno preceduto la gara.

Tra i seniores si aggiudica la gara il nostro Fulvio Favaron, che si conferma così in un buon momento di forma dopo il secondo posto della settimana scorsa.

Dietro di lui ottima anche la prova di Danilo Vaccaluzzo, quarto assoluto al traguardo ed in netta crescita rispetto alla prova di sette giorni fa che l’aveva visto piazzarsi al settimo posto.

Sempre nella categoria seniores buon esordio nel cross per le tre “new entry” Andrea Tarsi (7°), Nicola Dattesi (9°) e Francesco Sicurelli (16°), alcun dei quali un po’ a disagio nel fango nonostante le chiodate ma autori comunque di una prova più che discreta !

Infine nella categoria senior 35 buon quinto posto per l’immancabile Alessio Giordani, vero e proprio stakanovista di questo periodo!

Ora per quanto riguarda i cross l’appuntamento è per sabato 8 dicembre (neve permettendo..!) per la consueta prova del Bologna Cross di Sanl Lazzaro di Savena, poi ci sarà un mesetto di tempo per affinare la condizione in vista del 13 gennaio quando sarà già tempo di regionali di società!!