TRETITOLIACASTENASO!!

 

 

Tre titoli provinciali, due secondi e due terzi posti: questo l’ottimo bottino conquistato sabato scorso dai nostri portacolori nell’ottava prova del Bologna Cross svoltasi a Castenaso e valevole come Campionato Provinciale Individuale.

 

ESORDIENTI  B: Sfugge davvero di un soffio il titolo al bravissimo Josuè Cavazzi, la cui rimonta si spegne proprio negli ultimissimi metri lasciando un po’ di amaro in bocca per la vittoria mancata. Dietro di lui bene anche i compagni Federico Bazzani (8°), Riccardo Carlino (9°), Fabio Vannini (16°), Nicholas Gualandi (21°) e Tommaso Contri (22°).

 

ESORDIENTI  A: Titolo quasi annunciato quello conquistato dall’infallibile Luca De Santis, autore dell’ennesima prova di forza che annichilisce gli avversari. Bravi comunque anche i suoi compagni Simone Sandri (10°), Marco Rubbi (21°) ed Alessandro Berrè (23°), mentre tra le femmine sfiora il podio grazie ad una esaltante rimonta finale la bravissima Silvia Tonelli (4^) che precede le compagne Emma Pieri (8^), Gabriella Lanchipa (14^), Arianna Pedrini (21^) e Viola Mezzetti (22^)

 

RAGAZZI: Tra i maschi porta a casa una bellissima medaglia di bronzo Alessio Bovento, mentre al femminile è buona la prova di Greta Gozzi (12^), così come quella di Sara Gheduzzi (20^)

CADETTI: Quarto posto per il sempre presente e volenteroso Pietro De Santis, a cui però continua a mancare un pizzico di cattiveria nel finale per potere ambire a piazzamenti ancora più prestigiosi, mentre di lui fanno ben sperare i progressi del bravo Daniele Montecalvo (8°), sempre più a ridosso delle posizioni di vertice.

 

ALLIEVI/E:  Una delle gare più belle ed emozionanti della giornata, con il nostro Andrea Bonzagni grande protagonista della volata finale che gli ha consentito di salire sul terzo gradino del podio davvero a ridosso del secondo classificato. Dietro di lui ottimo  sesto posto per un Gabriele Burgin in costante crescita e buon allenamento per il velocista Simone Sbalchiero, tredicesimo al traguardo su un lotto di ben 24 partecipanti.

 

JUNIOR/PROMESSE: Due titoli ed un secondo posto in questa categoria per i nostri colori, con i nostri ragazzi grandi protagonisti. Tra le donne Aline Landuzzi domina la gara dal primo all’ultimo metro e porta così a casa un bel titolo provinciale, mentre tra i maschi i nostri realizzano addirittura una doppietta con Roberto Muccioli che si toglie lo sfizio di vincere anche la gara assoluta precedendo il compagno di squadra e di categoria Fulvio Favaron, secondo sia assoluto che di categoria. Dietro di loro da segnalare anche il buon 7° posto per Filippo Favaron, di nuovo in gara nel cross a distanza di alcuni anni ed autore comunque di una prova più che interessante.

 

SENIOR: Quarto posto per Danilo Vaccalluzzo, autore di una prova accorta che gli consente di risalire diverse posizioni nell’ultimo dei tre giri previsti dimostrando così un già discreto stato di forma che non potrà che crescere da qui in avanti.

 

MASTER 35: Quinto posto di categoria per Alessio Giordani, sempre più a suo agio nel fango gara dopo gara!

 

 

Ma come già detto quello di Castenaso non è stato l’unico cross del weekend, in quanto tre dei nostri portacolori hanno gareggiato domenica nel “Cross della Valsugana”, manifestazione nazionale valida come qualificazione per i Campionati Europei di Budapest.

In un contesto davvero di altissimo livello i nostri atleti non hanno affatto sfigurato, portando a casa un buon 11° posto nella gara juniores femminile con Flavia Aleotti ed un 21° e 27° posto nella gara juniores maschile grazie a Tommaso Merighi e Pietro Postacchini.