ANCORAPRIMATINELWEEKEND !!

  

 

Prosegue senza sosta l’attività 2013, con i nostri atleti che continuano ad ottenere buoni risultati e soprattutto a migliorare i loro primati personali confermando il loro ottimo momento di forma.

A Modena sono andati in scena i Campionati Regionali Individuali Allievi e Juniores, con i nostri velocisti e saltatori capaci di portare a casa una medaglia d’argento e due di bronzo, anche se con un pizzico di fortuna in più il bottino poteva essere ancora più ricco e prestigioso.

L’argento porta la firma di Daniele Ragazzi, secondo nel salto triplo juniores con la misura di 14,72 metri  rappresenta il suo nuovo primato personale indoor e che soprattutto al momento lo pone al quarto posto nella graduatoria nazionale di categoria…

Terzo posto invece per la compagna di allenamenti Ilaria Mazzetti, medaglia di bronzo nel salto in lungo allieve al termine di una gara davvero bellissima ed emozionante che ha visto le prime tre separate da un solo centimetro e che ha lasciato quindi un po’ di amaro in bocca alla nostra portacolori, comunque soddisfatta della sua misura di 5,28 che rappresenta la sua seconda misura di sempre a due soli cm. dal fresco primato personale realizzato appena venti giorni fa.

La terza medaglia arriva invece dal settore velocità, e precisamente dai 60 metri piani juniores con Laura Tinarelli che scende fino a 7”95 (suo secondo tempo di sempre a soli 4 centesimi dal suo primato personale) e conferma quindi il suo ottimo stato di forma che fa ben sperare in vista degli ormai prossimi Campionati Italiani.

Sempre tra le juniores da rimarcare poi anche la prestazione di Marina Malossi, sesta nel salto in lungo (ma ad un solo centimetro dalla quarta…) con il suo nuovo primato personale assoluto di 4,82, ennesimo record di questa stagione che le sta regalando davvero grandi soddisfazioni.

Sui 60 allievi si migliora anche il giovane Riccardo Gentilini (7”73 e 21° posto per lui), mentre lo junior Simone Sbalchierocon 7”60 si ferma ad un solo centesimo dal PB ma conferma i progressi di questo ultimo periodo.

Oltre a Modena si è poi gareggiato anche ad Ancona, in uno degli immancabili Meeting Nazionali Indoor di questo periodo.

Grandissima prestazione per il giovane juniores Pietro Postacchini, capace di abbassare di quasi 5” il suo primato assoluto nei 1500 e di piazzarsi al settimo posto complessivo con un 4’11”71 davvero interessante.

Non riesce invece a migliorarsi la coetanea Elisabetta Magnaterra, 33^ assoluta negli affollatissimi 400 femminili con un 1’01”73 che non la soddisfa appieno e che conferma le sue difficoltà nell’esprimersi al meglio nel corpo a corpo con le avversarie.

Infinea Parma buon terzo posto per il marciatore Alessio Bonvento sui 2 km. di marcia riservati alla categoria cadetti: il suo 10’14”97 è certamente ancora lontano da quelle che sono le sue possibilità ma è già un netto miglioramento rispetto alla prova outdoor sui 4 km. di sette giorni fa e fa quindi ben sperare per il futuro.