NONSOLOASSOLUTI…

 

 

Oltre ai Cds Assoluti di Imola lo scorso weekend si sono svolte anche altre due importanti manifestazioni riguardanti soprattutto il settore giovanile, ovvero il Meeting su pista “Città di Castelfranco” e la terza prova del “Bologna Corre Cross” a Monterenzio.

A Castelfranco i nostri ragazzi e lenostre ragazze si sono impegnati a fondo per provare a conquistare l’accesso alle finali regionali a squadre di categoria, obiettivo purtroppo non raggiunto dal momento che le classifiche dopo la fase di qualificazione ci vedono al 23° posto nella graduatoria femminile ed al 20° in quella maschile e solo le prime 15 accedono alla fase finale.

E’ comunque positivo essere presenti a buon livello in entrambe la categorie, e la speranza è naturalmente che questo possa essere solo un punto di partenza verso traguardi più prestigiosi da raggiungere nei prossimi anni.

A livello individuale ottimo il secondo posto portato a casa da Lorenzo Castaldelli, medaglia d’argento negli 80 metri cadetti con il tempo di 9”7 che lo conferma su livelli di eccellenza .

Nella stessa gara buone anche le prestazioni del saltatore Cristiano Tamarozzi (10”1 per lui) e del giovane Gabriele Malaguti, bravo a chiudere a ridosso del personale col tempo di 10”6.

Tra le cadette nuovo primato personale per la sempre più convincente Valentina Mazzanti, sesta nella gara degli 80 piani col tempo di 10”7, mentre la compagna Nicoletta Martelli non brilla nella stessa gara (chiusi in 11”8) ma si riscatta ampiamente nel salto in lungo realizzando il suo nuovo primato personale con un bel balzo a 3,54 metri.

Nella categoria ragazzi ottima la prova di Yannick Tourè, secondo nel salto in alto con la misura di 1,43 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale e che soprattutto gli restituisce fiducia dopo le ultime prove opache di Imola e Sasso Marconi; per lui inoltre anche un buon 10”2 nei 60 hs, a ridosso del personale ed a conferma del buon momento di forma.

Nel salto in lungo e nel getto del peso buone le prove di Matteo Amorati, nono e settimo con le misura di 4,07 e 9,15 che lo lasciano in entrambe le discipline a pochi centimetri dai suoi record personali.

Tra le ragazze conferma la sua grande poliedricità la bravissima Greta Gozzi, vincitrice della gara di salto in lungo con 4,18 metri (suo nuovo primato personale) e terza nella gara dei 60 hs con 10”4. Con questi risultati Greta si candida così a recitare un ruolo da protagonista nelle prove multiple, sia quest’anno che soprattutto nel prossimo quando passerà alla categoria cadette.

Sempre tra le ragazze ottimo il comportamento della brava Silvia Tonelli, che riesce a migliorarsi sia sui 1000 con 3’51”2 che nel salto in lungo con 3,47 metri.

Sempre nel salto in lungo buone le prove anche di Ludovica Greco con 3,35 (oltre ad un buon 6,81 nel getto del peso), di Sara Gheduzzi con 3,06 (per lei anche un metro nel salto in alto)e di Rachele Compagnucci con 2,98 (oltre ad un ottimo 11”5 sui 60 hs), mentre la giovane Emma Pieri si comporta molto bene nei 60 hs chiudendo in 11”6 e dimostrando di avere buoni margini di miglioramento..