CADETTE  STREPITOSE  !!!


Dopo gli allievi (due settimane fa) e gli junior/promesse (la settimana scorsa) questo fine settimana sono stati i cadetti e le cadette a darsi battaglia per la conquista dei vari titoli regionali di categoria in occasione dei Campionati Regionali Individuali Cadetti/e di Reggiolo.

Nonostante un numero molto ridotto di partecipanti (data la vicinanza con le vacanze abbiamo deciso di portare solo coloro che si erano allenati durante l’estate) il bottino della manifestazione per i nostri colori è stato davvero esaltante: due titoli regionali ed altri tre piazzamenti nei primi sei!!

Praticamente tutte e tre le nostre portacolori al via sono riuscite a salire sul podio, dal momento che venivano premiate le prime sei di ogni gara!!

I due titoli regionali portano la firma delle bravissime Simona Bertini ed Emma Pieri, entrambe scese in pista con il secondo tempo di accredito ma entrambe in grado di migliorare il proprio primato personale e di conquistare così una bellissima e pesantissima medaglia d’oro!

Simona si è imposta nei 3 km. di marcia con l’ottimo tempo di 16’18″80, crono che va a migliorare di oltre un MINUTO il suo precedente record (si si avete letto bene, un minuto…!) dimostrando così la bontà del lavoro svolto in questi due-tre mesi estivi.

Tra l’altro questo è il terzo anno consecutivo che una nostra atleta cadetta si impone nei 3 km. di marcia (prima di Simona c’erano stati i due titoli consecutivi di Giada Martelli), segno evidente di una scuola che continua a crescere ed a rinnovarsi sotto la guida accurata e preziosa del coach-atleta Luca Montoleone….

Emma è invece andata a conquistare il titolo nei 300 hs fermando i cronometri in un ottimo 47″27, tempo di livello nazionale che le ha consentito di realizzare il suo nuovo primato personale e soprattutto di lasciare a distanza di oltre un secondo tutte le avversarie!!

Per lei inoltre c’è poi stato anche il quinto posto nella gara degli 80 hs (12″73 il suo crono).

Le due vittorie di Simona ed Emma non devono però fare passare in secondo piano le due ottime prestazioni di Alice Manuzzi, velocista e saltatrice che sta continuando nel suo processo di crescita fermandosi ad un soffio dal podio sia nel salto in lungo (4° posto con la soddisfazione di realizzare il suo nuovo primato personale grazie ad un balzo a 4,84 metri) che negli 80 metri piani (5° posto in 10″71): anche a lei va ovviamente il nostro applauso per essere riuscita a presentarsi al meglio a questo appuntamento nonostante le vacanze!!