BENE  I  RAGAZZI  AI  REGIONALI !!!


Ancora un weekend di campionati regionali ed ancora ottimi risultati per i nostri giovani portacolori che domenica si sono comportati molto bene ai Campionati Regionali Individuali Ragazzi/edi Faenza!!

Nella categoria maschile porta a casa due piazzamenti di assoluto prestigio il bravo ed un pò sfortunato Federico Romagnoli, quinto nel salto in lungo con il suo nuovo primato personale di 4,67 metri (ma con la stessa miglior misura del quarto ed a soli 5 cm. dalla medaglia di bronzo….) ed ottavo nei 60 hs con il tempo di 10″03 con cui sfiora il suo primato di 10″00.

Nel lancio del vortex splendido debutto per il giovane Francesco Monna, atleta al primo anno di categoria ma già in grado di conquistare un ottimo quinto assoluto grazie all’interessante misura di 51,64 metri; per lui poi anche un buon 14° posto nel getto del peso grazie ad un lancio di 10,76 metri.

Sempre tra i maschi si migliorano in maniera davvero consistente sia il mezzofondista Josuè Cavazzi (per lui 12° posto assoluto nei 1000 metri con il buon crono di 3’18″16 dopo che già nei 60 si era migliorato in 9″14) sia il velocista/saltatore Alessandro Bartolini che salta 3,57 in lungo e corre i 60 in 9″18.

Tra le femmine brava ma sfortunata la saltatrice Nicole Favre, ottava nel salto in alto ma con la stessa misura (1,35 metri) della quinta classificata.

Infine sono da citare anche le prove delle due giovani Sara Tosi e Martina Franceschini, entrambe al primo anno di categoria: la prima paga i mesi di vacanza estiva e nei 1000 chiude in un faticoso 4’24″86, la seconda esordisce in una competizione ufficiale con un discreto 10″15 nei 60 metri piani.