E  BRAVO  CARLO  !!!


Ultime gare dell’anno ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori che stanno cercando di chiudere nel migliore dei modi questa bella stagione 2016!!

Domenica è infatti andata in scena a Castelmaggiore la tradizionale Corrida del Progresso, mezza maratona certificata Fidal che da alcuni anni rappresenta un appuntamento fisso per i nostri mezzofondisti che la sfruttano per mettere chilometri in cascina all’interno della loro preparazione invernale.

Quest’anno purtroppo alcune malattie ed alcuni problemi fisici hanno ridotto di molto la “pattuglia” dei nostri al via, ma nonostante il clima davvero polare (si andava dai -3 nelle zone più calde ai -7 di quelle più fredde) i pochi nostri portacolori al via si sono comportati davvero molto molto bene portando a casa due prestigiosissimi primati personali ed ottenendo anche due piazzamenti di assoluto valore.

Il migliore dei nostri al traguardo è stato il triatleta Filippo Tirapani, alla prima gara con la nostra maglia dato che raramente si cimenta in gare podistiche: per lui è arrivato un ottimo 9° posto assoluto con il buonissimo tempo di 1h17’49”, con un miglioramento di oltre 5′ sul suo precedente primato personale realizzato nella stessa gara 12 mesi or sono.

Poco dietro di lui è stata però davvero grandiosa anche la prestazione di Carlo Manuppella, 12° assoluto con il crono di 1h18’17”, primato personale di oltre 2′ e prima volta sotto il “muro” dell”ora e venti!! Davvero una bella prestazione per questo bravo e volenteroso atleta che è in forte crescita ed ascesa e che sta realizzando primati personali a raffica, segno di una condizione che continua a crescere e che speriamo possa regalargli ancora tante altre soddisfazioni nelle prossime uscite!!

Oltre a Filippo e Carlo erano poi in gara per fare un buon allenamento anche altri tre nostri portacolori: Marco Simoni ha confermato il suo non eccezionale momento di forza ma ha comunque chiuso in 1h23’29”, Luca Montoleone ha svolto un buon lavoro di marcia chiudendo in circa 1h44′, ed infine la giovane Elisa Bertini ha preso parte alla versione “ridotta” di 13,4 km. chiudendo in poco più di un’ora e mettendo così ottimo fieno in cascina in vista delle prossime gare a lei decisamente più adatte e congeniali!