QUANTI  ATLETI  AL  CROSS  !!!


In un bellissimo pomeriggio primaverile è andata in scena sabato la prima prova del Bologna Cross 2019, magnificamente organizzata a Zola Predosa dagli amici e “colleghi” della Unione Sportiva Zola Predosa.

Per l’occasione sono stati davvero tanti i nostri giovani portacolori (ben 29…!) che si sono voluti mettere alla prova sul bellissimo (ma anche durissimo…!) percorso ideato e realizzato da Tiziano Favaron, ed i risultati sono stati davvero molto incoraggianti e promettenti!

Tra i piccolissimi esordienti C quinto posto tra le femmine per Alice Landi e splendida medaglia d’argento tra i maschietti per Damiano Cicerchia, al traguardo davanti ai compagni Alessandro Basciano (8°) e Manuel Gambelli (10°).

Nella categoria superiore dei 7-8 anni degli esordienti B si piazza al 15° posto la debuttante Sofia Piana, mentre nel settore maschile conquista un piazzamento tra i primi sei il bravo Thomas Colanieri (6°) che precede di due soli secondi l’altrettanto bravo Manuele Rossi (11° posto complessivo e terzo tra i nati nel 2011).

Nell’affollatissima gara degli esordienti A (con ben 26 femmine e 36 maschi al via…!) si piazzano rispettivamente all’ottavo, diciottesimo e ventunesimo posto le grintose Laura De Franceschi, Nirmine Ait Zaine ed Anna Nerozzi, mentre tra i maschi il migliore dei nostri al traguardo è Mattia Marchesi (17° posto per lui), che precede di un soffio un primo terzetto composto da Mattia Querzè, Iacopo Collina e Vjacheslav Merighi (19°, 20° e 21° posto per loro) e di qualche secondo in più un altro gruppetto con Pietro Palomberi, Gabriele Tommasini e Matteo Rastrelli (30°, 31° e 34° posto per loro).

Nella categoria ragazzi e ragazze (11 e 12 anni) si piazzano 12^ e 14^ Michelle Manna e Nina Federici, mentre tra i maschi si conferma davvero molto eclettico il poliedrico Gianluca Romeo che dopo i successi nelle gare indoor riesce a conquistare anche un bel 5° posto nel cross!

Sempre tra i ragazzi buone anche le prove di Federico Moroni (13°), Marco Bassanelli (15°), Tommaso Borghi (18°) e del debuttante Arturo Colletti (22°).

Infine tra  le cadette davvero molto brava Susanna Guidi che si ferma ad un soffio dal podio (4° posto per lei) e brave anche le velociste Sara Tosi, Aurora Lambertini e Marica Rossi che si difendono bene e chiudono al 10°, 11° e 12° posto.

Per concludere merita senza dubbio una citazione anche la debuttante Elena Giacomini, 8^ tra le allieve nella sua prima gara in assoluto in una specialità non esattamente nelle sue corde!!