ANCORA MEDAGLIE REGIONALI !!


Sono ancora una volta le nostre giovani velociste le protagoniste degli ultimi scampoli di questa prima parte di stagione outdoor 2019 che continua a regalarci grandi soddisfazioni nonostante il grande caldo e l’inevitabile stanchezza dopo i tanti mesi di gare ed allenamenti intensi.

A livello istituzionale l’ultimo importante appuntamento in ordine cronologico sono stati senza dubbio i Campionati Regionali Individuali Assoluti, andati in scena sulla pista di Imola martedì 9 e giovedì 11 luglio.

Per i nostri colori sono arrivate due belle medaglie, entrambe nel settore velocità ed entrambe grazie a due giovanissime atlete juniores che sono riuscite a farsi largo tra le più “esperte” avversarie.

Martedì (in una serata non certo ottimale a causa del meteo decisamente avverso…) è stata Alice Manuzzi ha conquistare la medaglia d’argento ed a salire così sul secondo gradino del podio nei 100 metri grazie al tempo di 12″62, precedendo in classifica l’altra juniores Federica Ioni (9^ in 13″09) e l’allieva Beatrice Franchi (10^ in 13″16).

Giovedì invece è stata proprio Federica a piazzarsi al terzo posto nei 400 piani con il tempo di 59″52, al termine di una gara davvero molto aggressiva e coraggiosa che per circa tre quarti l’aveva addirittura vista in lotta per la vittoria e per un crono a ridosso dei 58″00…

Nella stessa gara molto brava anche Beatrice, sesta con il suo secondo tempo di sempre di 59″89 e prima tra le allieve!

Pochi giorni prima delle gare di Imola erano state le stesse tre ragazze a mettersi in luce nel Meeting Città di Fiorano-Spezzano, andato in scena sabato 29 giugno sulla rinnovata pista di Fiorano Modenese.

Nei 100 metri bel secondo posto per Alice Manuzzi in 12″51, mentre nei 400 buon quinto posto per Federica Ioni in 59″34 e soprattutto sesto posto per Beatrice Franchi, prima tra le allieve e soprattutto capace di migliorare ulteriormente il suo fresco primato personale grazie all’ottimo crono di 59″81…!!