PRIMO  CROSS … E  TANTE  INDOOR  !!!


Altro fine settimana di gare per i nostri portacolori del settore assoluto, che nel weekend appena trascorso si sono divisi tra cross e indoor portando a casa ottimi risultati in entrambi gli ambiti.

A Bologna si è infatti disputata domenica la prima prova dei Campionati Regionali di società di Cross, occasione per i nostri mezzofondisti di mettersi alla prova nel fango dei prati di Casteldebole contro i migliori specialisti della regione.

Nella gara riservata alle allieve (3 km. per loro) ottima prova per la debuttante Chiara Setti, quinta assoluta con il tempo di 11’42” in una gara che ha visto al via atlete di davvero ottimo livello.

Per Chiara quindi un ottimo “riscaldamento” in attesa di debuttare nelle gare indoor nei prossimi fine settimana..

Negli 8 km. della gara assoluta maschile buona anche la prova del neo-seniores Daniele Montecalvo, 57° al traguardo su un lotto di circa un centinaio di atleti al via.

Per quanto riguarda invece le gare indoor si sono disputati a Padova ed Ancona i tradizionale Meeting Nazionali Indoor, con tanti primati personali per i nostri atleti che dimostrano così un bel crescendo di condizione!

A Padova ancora una buona prova per la saltatrice juniores Laura Piccaglia, 11^ assoluta (e 5^ di categoria) nella gara di salto triplo grazie alla misura di 11,18 metri.

Per lei quindi la conferma di un buon momento di forma in vista degli Italiani di categoria in programma ad Ancona fra tre settimane.

Ad Ancona decisamente più nutrita la pattuglia di nostri portacolori al via, con diversi velocisti, saltatori ed anche mezzofondisti che sono scesi nel capoluogo marchigiano alla ricerca di risultati di spessore.

Nei 200 metri buon debutto per il saltatore/velocista juniores Nicolò Gamba (23″95 il suo crono) e doppio primato personale per gli under 18 Sofia Brugè ed Andrea Sanzio, che corrono la distanza in 29″40 ed in 26″04 andando così a migliorare nettamente i tempi ottenuti sulla stessa pista solo sette giorni fa e che già rappresentavano i loro primati personali.

Nelle pedane dei salti buoni debutti stagionali per le due atlete juniores Alice Cadiman e Martina Lazzari, entrambe alla ricerca della forma migliore in vista dei Campionati Italiani delle prossime settimane: nel salto in alto Alice è quinta assoluta con la misura di 1,61 metri (primato personale indoor per lei), mentre Martina è 19^ in un’affollatissima e lunghissima gara di salto con l’asta con la misura di 3,00 metri (sua seconda misura di sempre e anche per lei primato personale indoor).

Nelle gare di mezzofondo bel miglioramento negli 800 per l’allievo Daniele Liviero, che con 2’01″17 migliora di due secondi il crono della settimana scorsa, realizza il suo primato personale indoor e si ferma a soli 17 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani Indoor…

Infine nei 3000 metri buon debutto sulla distanza per i neo-allievi Luca Venturelli ed Alessio Sanzio, al traguardo rispettivamente in 10’06″97 ed in 10’37″65 per piazzarsi al 2° ed al 5° posto di categoria.