Si è disputato ieri a Ravenna il tradizionale “Trofeo delle Province”, manifestazione regionale su pista per rappresentative provinciali under 14 che ogni anno chiude ufficialmente la stagione su pista.

A difendere i colori della rappresentative di Bologna (che per il sesto anno consecutivo ha vinto la classifica generale!) erano presenti ben sette nostri portacolori, di cui sei della categoria cadetti/e ed una della categoria ragazze.

I risultati che i nostri “magnifici sette” hanno portato a casa sono stati davvero entusiasmanti: due vittorie, quattro medaglie di bronzo e soprattutto ben cinque nuovi primati personali!!

Tra le ragazze vittoria e primato personale per la lanciatissima Anita Aldrovanti, sul gradino più alto del podio nei 60 hs con il grande tempo di 9″37!

Nella cadette terzo posto e primato personale con cronometraggio elettrico per Margherita Marchi (che negli 80 metri sfreccia in 10″57!), quinto posto per Carol Galassi negli 80 hs (13″51 il suo crono) e settimo per Ilaria D’Andrea nel getto del peso con la misura di 7,82 metri.

Nella categoria cadetti tris di medaglie di bronzo e di primati personali per i nostri tre moschettieri al via: nei 100 hs Giulio Manzi corre in 15″32 e si migliora di quasi un secondo, nel lancio del giavellotto Niccolò Serio scaglia l’attrezzo a 35,03 metri e si migliora di quasi sette metri, infine nel salto in alto Matteo Maranini sale a 1,67 realizzando così il quinto primato personale consecutivo in stagione!

A conclusione di giornata bella vittoria poi per Anita Aldrovandi e Margherita Marghi nella “staffetta mista 4×100”, gara che vedeva al via squadre composte da una ragazza, un ragazzo, una cadetta ed un cadetto: per loro e per la squadra bolognese netta affermazione in 48″76 e quasi un secondo di vantaggio sulla seconda squadra classificata!!