Con il mese di ottobre, mentre i ragazzi delle categoria giovanili erano ancora impegnati nelle ultime gare su pista, per i mezzofondisti ed i marciatori delle categorie assolute sono iniziate le tradizionali gare autunnali su strada e sono subito arrivati degli ottimi risultati!

Domenica 10 ottobre la stagione è subito iniziata alla grande con i “Campionati Italiani dei 10 km su strada” di Forlì: tra le donne assolute Flavia Aleotti si piazza 39^ in 38″11, tra le promesse Irene Dall’Aglio è 12^ in 39’14” e tra le junior Chiara Setti è addirittura 6^ in 39’29” (Irene e Chiara erano alla prima esperienza sulla distanza…!).

Due settimane dopo altro 10000 al “Circuito Città di Castenaso”, con Chiara Setti che conferma l’ottimo momento di forma piazzandosi 4^ assoluta e migliorando di oltre un minuto il crono di Forlì (38’25” per lei) e con Irene Dall’Aglio che giunge 5^ in 39’23” e conferma così l’ottimo tempo di due settimane prima.

Sempre domenica 24 è andata poi in scena a Grottammare l’ultima tappa dei “Campionati di Società di Marcia su strada”, e per i nostri colori c’è stato finalmente l’atteso rientro in gara (nella 20 km.) per Simona Bertini, in recupero dopo i tanti problemi fisici dell’ultimo anno….

Per lei subito una prova solida e gagliarda che le ha permesso di conquistare l’ottavo posto assoluto con il tempo di 1h44’38”: un buon punto di partenza in vista del 2022 che speriamo possa davvero essere per lei l’anno del riscatto e della riscossa!!

Infine si è disputata ieri (dopo una lunga attesa di 25 anni…!) la “Maratona di Bologna”, che ha visto al via alcuni nostri atleti nelle due gare in programma: nella gara “regina” di 42,197 km. ha chiuso in 3h18’30” il triathleta Luca Nannetti, mentre nella “30 km dei Portici” ottimo 13° posto assoluto nella gara femminile per Sara Nanni che ha concluso le sue fatiche in un probante 2h13’48”!!!