Entra pian piano sempre più nel vivo la stagione indoor 2022 e continuano ad arrivare tante belle soddisfazioni per i nostri portacolori in giro per l’Italia!!

Ai “Campionati Regionali Individuali Allievi, Junior e Promesse” di Parma quarto e quinto posto nel salto con l’asta allieve per Giulia Boarini e Sara Mongiusti, brave a salire rispettivamente a 2,80 e 2,60 metri nonostante una condizione non ancora per niente ottimale.

Nel “Meeting Nazionale Indoor” di ieri ad Ancona le buone notizie sono invece arrivate da un pò tutti i settori, con diversi primati personali e tante belle prestazioni che fanno ben sperare per i Campionati Italiani delle prossime settimane.

Dalla pedana del salto triplo prestigioso ed incoraggiante terzo posto per la saltatrice/eptathleta Sherry Isofa, bravissima ad atterrare a 12,42 metri e a candidarsi così in maniera prepotente per i Campionati Italiani Assoluti di fine febbraio!

Anche il rettilineo della velocità ci regala però belle soddisfazioni grazie alle nostre “sessantiste”: Leila Ambrosecchia si conferma in ottima forma e dopo il “rodaggio” della settimana scorsa realizza il suo primato personale con un ottimo 7″94, ma dietro di lei si comportano molto bene anche Elisa Gianfranceschi (8″02 per lei che era al rientro dopo un anno di stop per infortunio…), Margherita Marchi (8″25) e Valentina Albertini (al debutto con i nostri colori e subito al personale con 8″84!).

Nel settore mezzofondo continua a convincere la junior Chiara Setti, capace di scendere a 4’46″57 nei 1500 migliorando così di un paio di secondi il suo primato outdoor; sempre nei 1500 brava anche l’allieva Alida Bianconi, ad un soffio dal suo primato con 5’33″49 nonostante una condotta di gara un pò troppo timorosa nella prima parte.

Infine chiudiamo con la “ciliegina” della grande impresa del nostro velocista paralimpico Maxcel Amo Manu, in forza da quest’anno alle Fiamme Azzurre.

In quello che era il suo primo 60 metri della carriera Max ha subito fermato i cronometri in uno strepitoso 7″08, crono di livello mondiale e record italiano migliorato di ben 4 decimi rispetto al precedente!!

Davvero un inizio scoppiettante per un ragazzo che continua a crescere e a migliorarsi giorno dopo giorno in attesa di mettersi alla prova sui palcoscenici di livello internazionale…