Se il settore assoluto continua a mietere successi non è certo da meno il nostro settore giovanile, finalmente “operativo” nonostante i tanti problemi legati al covid che hanno condizionato tante manifestazioni.

Domenica mattina un gruppetto di under 16 è sceso ad Ancona per mettersi alla prova nel “Meeting Nazionale Giovanile Indoor”, ed i risultati ottenuti sono stati davvero molto promettenti ed incoraggianti!

Nei 60 hs splendida vittoria in 8″99 per Giulio Manzi, che si toglie così la soddisfazione di scendere sotto i 9″ e di realizzare anche il nuovo record sociale di categoria che resisteva dal lontano 2001!!

Non contento dell’impresa nei 60 hs Giulio ha poi anche ritocca atonche il suo primato nel salto in lungo con un buon 5,21 (quinto posto per lui)!

Quella di Giulio non è stata però l’unica vittoria della giornata: nei 1000 metri si è infatti imposto anche Edoardo Piazzolla, autore di una bellissima volata finale che gli ha consentito di imporsi al fotofinish e di migliorare anche il suo primato personale con un ottimo 2’47″66!!

Tra la cadette si è piazzata invece al quarto posto nel salto in lungo la rientrante Carol Galassi, capace di saltare 4,71 metri nonostante i problemi dell’ultimo mese che le hanno impedito di allenarsi a dovere.

Infine meritano un grosso applauso anche i due giovanissimi esordienti che domenica mattina a Spilamberto hanno tenuto alti i nostri colori nel “Campionato Provinciale di Corsa Campestre” della provincia di Modena, ovvero Carlotta Spisni e Valentino Perrella.

Carlotta si è presa addirittura il lusso di salire sul podio cogliendo uno splendido terzo posto nella gara riservata alle esordienti A, ma anche Valentino si è comportato molto bene piazzandosi 23° nell’affollata gara maschile sempre degli esordienti A.