Primi Campionati Italiani Indoor e primo titolo nazionale 2002 per i nostri colori, tornati a casa dai “Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse” di Ancona con una splendida vittoria ed altri tre piazzamenti nei primi dieci che fanno davvero ben sperare per una stagione davvero alla grande!!

Il titolo porta la firma della bravissima Simona Bertini, vincitrice/dominatrice della 3 km. di marcia under 23 con il grande tempo di 13’16″03, crono che rappresenta il suo nuovo primato personale nonchè il nuovo record regionale di categoria sulla distanza!

Per Simona questo titolo (il terzo in carriera dopo quelli conquistati su pista da allieva e su strada da junior) è la conferma di avere completamente recuperato dagli infortuni che l’hanno tenuta ferma per tutto il 2021, ed è inoltre una bella carica ed iniezione di fiducia in vista dei tanti ed importanti appuntamenti di questo 2022!

Tra l’altro la nostra portacolori ha preceduto sul traguardo la compagna di allenamenti Anna Ferrari, atleta tesserata per la società Atletica Riviera di Brenta ma che si allena quotidianamente all’Arcoveggio sotto le “grinfie” del nostro coach Luca Montoleone, il più felice di tutti per questa storica doppietta che lo ripaga dell’impegno e della professionalità che riversa quotidianamente negli allenamenti dei suoi atleti!

Tra le juniores porta a casa due piazzamenti prestigiosi anche Chiara Setti, settima ed ottava nei 1500 e negli 800 grazie ai tempi di 4’48″16 e 2’17″93 che la proiettano tra le top-ten d’Italia in attesa di un ulteriore salto di qualità.

Infine merita senza dubbio un grosso applauso anche la staffetta 4×200 promesse composta da Elisa Gianfranceschi, Chiara Casaroli, Giorgia Lo Monaco e Leila Ambrosecchia, sesta al traguardo con il tempo di 1’49″62 che migliora di ben un secondo e mezzo il crono della settimana scorsa con cui le ragazze avevano conquistato la qualificazione!