Primo weekend di gennaio e subito tanta nostre atlete in gara per “battezzare” immediatamente la nuova stagione 2024!!
Sabato a San Giorgio sul Legnano è andato in scena il classico e tradizionale “Cross Internazionale del Campaccio”, con le due nostre mezzofondiste Nausica Barberini Magnani e Chiara Setti al via.

Nei 6 km. riservati al settore femminile Nausica ha confermato il suo ottimo momento di forma ed ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto: 12^ posizione assoluta, 8° posto tra le italiane e soprattutto vittoria nella categoria juniores!!!
Nella stessa gara molto bene anche Chiara, in ripresa dopo un lungo infortunio che l’ha tenuta ferma ai box per diversi mesi: per lei 19^ posizione assoluta, 4° posto nella categoria promesse e soprattutto una bella iniezione di fiducia per il futuro.

Sempre nel weekend è poi iniziata anche la stagione indoor, con diverse nostre atlete che hanno debuttato nell’anello coperto di Ancona.
Nei 60 metri buon debutto per la junior Sara Leardini in 8″73, mentre nei 400 buone prestazioni per l’altra junior Bianca Bellini in 1’07″26 e soprattutto per l’allieva Viola Morrone in 1’01″50.
Nei 200 sono state ben tre le nostre portacolori al via, con Chiara Casaroli che ha corso in 28″74, Laura Padovani in 30″30 (per lei anche 4,39 nel salto in lungo) ed Emma Civinelli in 32″14 (per lei anche 3,73 nel salto in lungo).
Infine nel salto in lungo buone prove per Giulia Caruso (4,95 per lei) e soprattutto per Giulia Natale, al debutto con i nostri colori con un promettente 4,77 che rappresenta il suo nuovo primato personale!