Dopo il piccolo “antipasto” della settimana scorsa entra pian piano nel vivo la stagione invernale 2024, con tante nostre atlete che sono scese in pista negli impianti indoor di Modena, Ancona e Padova e nei prati di Cesena.

A livello indoor le notizie migliori del weekend sono arrivate senza dubbio dalle velociste, in gara a Modena ed Ancona e capaci di tornare a casa con tanti primati personali e di regalarci ben cinque diverse prestazioni sotto il “muro” degli otto secondi!
A Modena primato personale e record sociale assoluto in 7″86 per Alice Manuzzi, ma dietro di lei si mettono in grande luce anche Elisa Gianfranceschi in 7″87 (primato personale anche per lei), Leila Ambrosecchia in 7″95 (sua terza prestazione di sempre a due centesimi dal pb), la giovane allieva Anita Aldrovandi in 7″97 (primato personale) e per finire anche le altre nuove allieve Marta Regattieri (8″45), Poeravia Dalbagno (8″95) e Alessia Giallella (8″99).
Ma le buone notizie per il settore velocità non sono finite qua: ad Ancona infatti hanno debuttato alla grande con i nostri colori le due ragazze di Cesena Lucia Fiumana e Greta Moroni: la prima ha corso in 7″91 ad un solo centesimo dal suo pb, mentre la seconda ha fermato i cronometri in un promettente 8″10.

Un altro primato personale è poi arrivato dai 400 di Ancona grazie a Bianca Bellini: per lei 1’06″73 e ancora buoni margini di miglioramento.
Sempre ad Ancona discreto debutto sugli 800 anche per l’allieva Viola Morrone, non esattamente a suo agio nelle curve strette ed “affollate” delle gare al coperto ma comunque in grado di chiudere con un incoraggiante 2’19″17.

A Padova sono invece scese in pista le quattrocentiste Alessia Gaggini e Sabrina Gualandi, in questo caso in gara nei 200 metri per “rompere il ghiaccio”: il cronometro dice 27″11 per la prima e 27″26 per la seconda, in attesa del debutto sul doppio giro di pista la prossima settimana.
Sempre a Padova discreto debutto anche per la saltatrice juniores Chiara Ramanzin che comincia la sua stagione di salto in alto con 1,45.

Infine per quanto riguarda gli impegni indoor segnaliamo anche il secondo posto con 3,00 per la neo-juniores Sara Mongiusti nella gara di salto con l’asta di Modena, in una pedana che non le ha mai regalato grandi soddisfazioni.

Per quanto riguarda invece la corsa campestre è andata in scena nei prati di Cesena la prima prova dei “Cds Regionali di Cross. Nausica Barberini Magnani non ha avuto avversarie nelle prova di 4 km. riservate alle juniores e si è imposta con 1′ di vantaggio sulla seconda classificata, Allegra Belletti ha debuttato con i nostri colori e nella nuova categoria allieve con un buon 9° posto ed infine le due giovanissime Carlotta Spisni e Rebecca Faldini si sono piazzate rispettivamente al 42° ed al 78° posto dell’affollatissima gara ragazze che ha visto al via ben 137 scatenate under 12!!