OTTIME  INDOORNEL WEEKEND

 

 

 

Ancora una pioggia di ottimi risultati da parte dei nostri atleti, impegnati nel weekend in diverse competizioni indoor a Modena, Parma ed Ancona.

 

A Modena erano in programma i Campionati Regionali Assoluti Indoor, ultima occasione per molti atleti di testare la loro condizione in vista dei Campionati Italiani Indoor ormai prossimi.

Daniele Ragazzi riesce ad ottenere un fantastico secondo posto al cospetto di atleti molto più grandi ed esperti di lui, e cosa ancora più importante con 13,66 metri avvicina il suo primato personale e si dimostra pienamente recuperato

dopo la fastidiosa forma influenzale che lo aveva condizionato in occasione della sua ultima uscita agonistica.

Anche Luca Volpe si dimostra in ottima forma riuscendo a cogliere un ottimo 5° posto complessivo e riuscendo a miglioranre di un ulteriore centesimo il proprio primato personale sui 60 hs con 8”83.

 

A Parma è invece andata in scena la seconda prova del Grand Prix di marcia, coi nostri giovani atleti come sempre grandi protagonisti con due bellissime e nette vittorie.

La prima porta la firma di Leonardo Diegoli, autentico mattatore della prova assoluta maschile sui 3000 metri con un ottimo 13’43”75, mentre la seconda arriva grazie al giovanissimo Alessio Bonvento che si migliora rispetto alla prima prova del mese scorso sia come tempo (5’04”33 questa volta per lui) che come posizione (da secondo primo) sui 1000 metri ragazzi.

 

Ad Ancona infine è andato in scena l’ennesimo meeting indoor della stagioneed anche qua le belle notizie non sono mancate.

Tommaso Merighi domina la prova sui 1000 metri allievi ottenendo finalmente il tanto agognato minimo per i Campionati Italiani con 2’36”54, ed ora domenica prossima potremmo davvero vederne delle bellle..!!

Primato personale anche per Gabriele Hazmi sui 400 metri grazie un ottimo 51”35 che va addirittura a ritoccare il suo primato outdoor!!

Con lui in gara nei 400 metri anche Luca Giacometti che non è ancora pronto per gare così impegnative dopo un inverno tribolato e si deve accontentare di un anonimo 54”98.

Insieme a loro c’erano anche Salvatore di Stefano e Alessio Giordani: per Salvatore un discreto 7”48 che è però ancora ben lontano dai suoi limiti, per Alessio invece buone gare al sabato sui 60 e sui 200 (7”70 e 24”44) mentre la domenica paga forse un po’ la stanchezza (anche perché per lui si trattava dell’esordio stagionale) e chiude i 400 in 53”61.

 

Ora fari puntati sempre sull’impianto marchigiano, vero punto di riferimento per l’attività indoor di tutta la penisola: domenica sono infatti in programma i Campionati Italiani Indoor Allievi, Junior e Promesse con i nostri (in rigoroso ordine alfabetico..!!) Daniele, Flavia, Luca, Luca, Tommaso e Valentina…FORZA RAGAZZI!!!!