ILFUTUROE’BIANCOAZZURRO!!!

 

 

  

Si è svolta sabato al Palacus la prima giornata dei Campionati Provinciali Giovanili per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti e la F.Francia si è presentata in massa con i suoi giovanissimi atleti per dimostrare come sempre di essere una delle realtà bolognesi più attive anche e soprattutto a livello giovanile.

Molto positivi e confortanti i numeri che premiano il lavoro dei tanti tecnici sociali e che regalano grande ottimismo per il futuro: 30 atleti impegnati in un totale di 43 gare diverse, 7 podi (3 argenti e 4 bronzi) conquistati da 5 atleti diversi in tre diverse categorie, numerosi piazzamenti nei primi sei…insomma è mancata solo la classica ciliegina sulla torta, ovvero una vittoria, ma speriamo che possa arrivare già dalla prossima occasione (sabato prossimo in occasione della seconda giornata)..!

Vediamo ora nel dettaglio tutti i protagonisti, dai più piccoli ai più grandi!!

 

ESORDIENTIB FEMMINESarah Bertoni, all’esordio in una competizione di atletica, coglie un bellissimo 7° posto sui 40 metri piani giungendo seconda nella finale B!!

 

ESORDIENTIBMASCHIMattia Giacomini sfiora il podio nel salto in alto dove è quarto, mentre nei 40 metri piani è ottavo grazie al terzo posto nella finale B. Con lui in gara anche Alessio Remi (20° nel salto in alto e 30° nei 40), Enrico Preti (37° nei 40) e Giovanni Drusiani (40° nei 40)

 

ESORDIENTIAFEMMINE – Una delle categorie che ci ha regalato più emozioni, con tre sole atlete ma di grande livello e di sicuro avvenire!! Matilde Mascellani fa doppietta, conquistando un insperato 2° posto nell’affollatissima gara di salto in alto ed un 3° nei 40 metri ostacoli. Sul podio del salto in alto le fa compagnia Greta Gozzi (3^), che grazie al 4° posto nella finale B è anche 9^ sugli ostacoli.

Molto brava anche Viola Mezzetti, al primo anno di categoria e all’esordio in gara: 10° posto per lei nel salto in alto e 12° negli ostacoli, ad un soffio dalla finale.

 

 

ESORDIENTIAMASCHI – La categoria più numerosa, con ben 7 nostri atleti. Luca De Santis (al primo anno di categoria) è ottimo 2° nei 40 ostacoli, mentre nel salto in alto è Yannick Tourè a salire sul podio con un bellissimo 3° posto; per lui anche ottavo posto finale negli ostacoli.

Sui 40 metri ostacoli erano in gara anche molti debuttanti che si sono difesi egregiamente: Leonardo Giacomini è 19° (per lui anche un bel 18° posto nel salto in alto), Riccardo Beltrandi 24°, Alessandro Cavalli 34° (e 30° nel salto in alto), Sebastiano Drusiani 38° e Luca Fantini 41°.

 

RAGAZZE – Un po’ sfortunata Larisa Coralli che rimane di un soffio fuori dalla finale dei 40 metri ostacoli, chiudendo al 12° posto, di poco davanti a Greta Forlani (14^) e Daria Vaccari (33^).

Nel getto del peso sempre Larisa giunge 19^, mentre Melissa Campioli è 29^

 

RAGAZZI – Un solo nostro atleta in gara: è Riccardo Arcangeli, buon 19° nei 40 metri ostacoli e 25° nel getto del peso

 

CADETTE – Bel sesto posto nel salto in altro per Serena Campioli, che si mette alla prova anche sui 40 metri piani dove è 22^. Sui 40 metri piani in gara anche Giulia Smargiassi (16^), Eleonora Moltedo (17^) e Giulia Candini (18^)

 

CADETTIRiccardo Gentilini è una delle note più liete della giornata, grazie ai due piazzamenti sul podio che riesce a portare a casa (secondo posto nel salto in alto e 3° nei 40 metri piani) nel giorno del suo esordio alle gare…Se il buongiorno si vede dal mattino..!! Molto bravo anche Luca Galletti che conquista la finale B ed un ottimo settimo posto finale nei 40 metri oltre che un positivo decimo posto nel salto in alto. Con loro in gara nei 40 metri anche Enrico Ciamponi (12° e fuori per un soffio dalla finale B), Noam Meyer (16°), Riccardo Barbone (17°) e Matteo Tabaro (18°)

 

 

In conclusione un grosso ringraziamento a tutti i tecnici che seguono questi ragazzi e che costituiscono la grande ricchezza umana e tecnica di questa società: Fulvio, Lorenzo, Hernan, Giulia, Ivano, Ralli, Roberta, Marco e Davide!