TEMPODIMEETING! 

 

 

 

 

Settimana davvero molto intensa quella che volge ormai al termine, con i nostri atleti protagonisti sulle pedane e sulle piste dell’Emilia Romagna in occasione dei tanti Meeting e Memorial che si sono susseguiti praticamente ogni giorno.

Andando in ordine cronologico domenica è stata la volta del “Meeting Città di Castelfranco”, con alcuni nostri saltatori in pedana: nel salto in lungo Daniele Ragazzi coglie un ottimo primato personale atterrando a 6,53 metri (misura che gli vale il secondo posto nella gara allievi) mentre il giovane David Sacchetti ottiene  all’esordio un buon sesto posto nella gara di salto in alto cadetti con 1,58, misura che siamo sicuri saprà sicuramente migliorare nelle prossime occasioni.

 

Martedì è stata la volta dell’ormai classico e tradizionale “Memorial Cavulli” ad Imola, anche se purtroppo le brutte condizioni atmosferiche hanno provocato l’annullamento di alcune gare limitando anche i risultati nelle altre. Per i nostri colori si conferma in ottima condizione di forma il giovane Daniele Ragazzi che ottiene un prestigioso secondo posto nel salto triplo con 13,85 metri, mentre sulla stessa pedana ma nella gara di salto in lungo si deve accontentare di un “normale” 5,17 metri che le vale il settimo posto una Valentina Gallerani che a questo punto dedicherà tutte le sue forze al salto triplo in vista degli ormai prossimi Campionati Italiani.

Nelle gare di corsa male Guillermo Creus nei 400 metri piani (52”41 per lui) mentre in leggero miglioramento il compagno Alessio Giordani che firma lo stagional best con 52”76. In una gara degli 800 metri dall’altissimo livello tecnico si difende bene Yuri Maenza che chiude a ridosso del personale con 1’53”95, mentre Luca Riponi conduce una gara tutta all’attacco alla ricerca del minimo per i Campionati Italiani ma paga lo sforzo nel finale e si deve accontentare di un anonimo 1’59”67. Molto bravo invece Luca Gamberini che ritocca il suo primato personale portandolo a 2’00”68 e dimostrando che il muro dei due minuti è ormai pronto a cadere..!

Sui 1500 donne gara un po’ troppo aggressiva per Aline Landuzzi che si ritrova senza benzina già a metà gara e chiude faticosamente in 5’16”00.

 

Mercoledì era invece in programma il “Memorial Belletti-Fedeli” a Busseto ed anche se purtroppo non sono ancora disponibili i risultati ufficiali è da segnalare la bella prestazione di Fulvio Favaron che vince la gara dei 3000 siepi con un tempo attorno ai 9’45” che rappresenta il suo nuovo primato personale e che fa ben sperare in vista dei Campionati Italiani della prossima settimana.

 

Ieri sera infine riflettori puntati sul “Memorial Goldoni-Benetti” di Modena, con risultati interessanti soprattutto dai 200 metri grazie a Guillermo Creus e Alessio Giordani che cominciano finalmente ad “ingranare” e realizzano due buoni 23”00 e 23”99 che rappresentano per entrambi il record stagionale. Nella stessa gara si conferma sempre su buoni livelli anche se non riesce a migliorarsi Gabriele Hazmi con 22”86.

Sui 1500 prestazione un po’ incolore per Tommaso Merighi che paga forse un po’ il fatto di essere finito nella serie coi migliori tempi di iscrizione e chiude con un anonimo 4’12”28; meglio di lui in ultima serie fa Marco Simoni che chiude in 4’11”29.

 

Ora riflettori puntati sul weekend con un doppio importante appuntamento: i Campionati Provinciali Giovanili a Bologna e i Campionati Italiani UISP a Ferrara.

FORZARAGAZZI!!

 

 

 Clicca qui per vedere gli iscritti dei Campionati Provinciali Giovanili

 

Clicca qui per vedere gli iscritti dei Campionati Italiani UISP