GIOVANILEAFORZAOTTO..! 

 

     

  

 

Volge ormai al termine la prima parte di stagione estiva per quanto riguarda le categorie giovanili ma non per questo si placa la voglia di gareggiare e di vincere dei nostri giovani atleti, veri e propri protagonisti dei Campionati Provinciali Giovanili Indoor andati in scena nel weekend al campo Baumann di Bologna.

Il bottino complessivo parla di ben otto titoli, di cinque medaglie d’argento e di cinque di bronzi suddivise tra tutte le categorie e conquistate da ben 10 atleti differenti, ma quello che più conta sono i tanti primati personali che i nostri portacolori sono riusciti a realizzare dimostrando una volta di più una crescita costante ed inesorabile..!!

 

ESORDIENTIGreta Gozzi , Luca De Santis, Yannick Tourè e Andrea Mencaccini sono stati gli autentici mattatori della categoria, capaci in quattro di portare a casa tre titoli, una medaglia d’argento e tre medaglie e di bronzo! Greta si impone nel getto del peso con il nuovo record sociale di 7,09 metri ed è anche terza sia nel salto in lungo (3,74 metri) che nel salto in alto (1,11 metri) mentre nei 60 piani si deve accontentare della decima piazza con 10”4. Luca invece domina i 60 metri piani con 9”2 ed è terzo nei 600 metri con il nuovo personale di 1’56”1, mentre nel salto in lungo e nel lancio del vortex ottiene due dodicesimi posti rispettivamente con 3,28 metri e con 25,93 metri.

Per Yannick una prestazione davvero fantastica nel salto in alto, dove con un ottimo 1,36 metri sbaraglia la concorrenza e realizza anche il nuovo primato sociale migliorando il precedente di ben 8 centimetri..! Per lui anche due quarti posto, nel lungo con 3,90 metri (a pari merito col terzo che conquista il podio per un terzo salto migliore del suo) e nel lancio del vortex con 37,30 metri, mentre nei 60 metri è nono con 9”9.

Andrea conquista la sua medaglia nel getto del peso, dove è secondo con 7,23 metri, ed è anche buon settimo nel salto in lungo (3,58 metri per lui) e decimo nei 60 metri con 10”0.

In questa categoria in gara anche il giovane Riccardo Beltrandi che si difende bene sia sui 60 metri (14° con 10”4) sia nel lancio del vortex, dove è 15° con 20,91 metri.

 

RAGAZZI – Il “trio” composto Lorenzo Castaldelli , Cristiano Tamarozzi e Lorenzo Mencaccini non si smentisce nemmeno in questo occasione e porta a casa ben due titoli, a cui vanno aggiunte anche una medaglia d’argento ed una di bronzo.

Sui 60 metri non conosce avversari Lorenzo Castaldelli che si impone con 8”5 e si dimostra così per l’ennesima volta il più forte in provincia, mentre il suo omonimo Lorenzo Mencaccini lo imita imponendosi nel lancio del vortex con un ottimo lancio a 51,40 metri che gli consente per la prima volta di superare l’ambita barriera dei 50 metri. Per lui anche un buon settimo posto nel salto in lungo con 3,88 metri.

Per Cristiano invece sono ben due le medaglie portate a casa, grazie al salto in alto (dove è secondo con un sempre ottimo 1,48 metri) e ai 60 metri piani dove è buon terzo con 8”7.

 

CADETTI – Non potevano mancare all’appello anche i più grandi, con ben tre titoli portati a casa a cui vanno aggiunte anche tre medaglie d’argento e una di bronzo.

Tra le femmine ottime le prestazioni di Serena Campioli che vince la gara di getto del peso con un buon 8,02 metri e sfiora la doppietta nel lancio del disco, dove è seconda con 16,76 metri.

Tra i maschi brilla invece nel salto in alto il semi-esordiente David Sacchetti che alla seconda gara acquisisce sicurezza e vince superando l’asticella posta a 1,67 metri, misura davvero considerevole.

Sui 300 metri ostacoli non conosce avversari Riccardo Gentilini che si impone con un buon 45”2 e sfiora di un soffio la doppietta nei 300 metri piani, dove giunge secondo con un comunque buono 41”6. Per lui anche un ottavo posto negli 80 metri piani con 10”5 ed un quarto nei 100 hs con 16”8.

Sempre tra i maschi doppia medaglia infine anche per Pietro De Santis nel mezzofondo, grazie a un buon 6’47”9 nei 2000 metri (argento per lui) e ad un altrettanto positivo 3’03”4 nei 1000 metri (bronzo).

 

Ora per le categorie giovali ultimi sforzi con le gare di giovedì di Sasso Marconi e poi tutti in vacanza, ad allenarsi per settembre..!!